Probabili formazioni Palermo-Bologna: Diamanti in forte dubbio

DiamantiProbabili formazioni Palermo-Bologna – Alle ore 12:30 di questa domenica (14 aprile 2013), il Bologna sarà ospite a Palermo per il lunch-game della 32° giornata di Serie A. Il Palermo, reduce da 2 vittorie consecutive, parte favorito secondo i nostri pronostici, contro un Bologna che nelle ultime 3 giornate di campionato ha guadagnato 2 soli punti. All’andata il Bologna umiliò i rosanero con un netto 3-0 al Dall’Ara, ma la squadra emiliana ha sempre perso nelle ultime 5 trasferte in casa del Palermo, subendo ben 14 reti nelle ultime 4 visite al Barbera. Vincendo, il Bologna potrebbe festeggiare una meritata salvezza, mentre il Palermo potrebbe continuare a sognare la permanenza nella massima serie. Alla Favorita di Palermo arbitrerà Doveri, fischio d’inizio alle ore 12:30.

Palermo – Il portiere Sorrentino è tornato ad allenarsi e sarà regolarmente titolare domenica mattina, ma Dossena è ancora in forte dubbio e potrebbe anche non essere convocato. Nella difesa a 3 agiranno Aronica, Von Bergen e Munoz (rientrante dalla squalifica), con Garcia ancora avanzato a centrocampo, mentre in attacco saranno confermati Ilicic e Miccoli. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Sorrentino; Aronica, Von Bergen, Munoz; Morganella, Barreto, Rios, Kurtic, Garcia; Ilicic, Miccoli. A disposizione: Benussi, Brichetto, Nelson,Donati, Faurlin, Formica, Anselmo, Fabbrini, Sperduti, Dybala, Boselli. All. Sannino. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Dossena, Mantovani, Hernandez.

Bologna – Il fantasista Diamanti sarà probabilmente convocato per la trasferta di Palermo, ma le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto sono davvero minime. Il c.t. Pioli, che ha recuperato sia Natali che Pazienza, sta quindi pensando a 3 giocatori che agiranno dietro all’unica punta Gilardino: oltre a Gabbiadini e Konè potrebbe quindi essere confermato il greco Christodoulopoulos. Il centrocampista uruguayano Perez è invece ancora infortunato. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Taider, Pazienza; Konè, Christodoulopoulos, Gabbiadini: Gilardino. A disposizione: Agliardi, Abero, Carvalho, Sorensen, Motta, Naldo, Khrin, Guarente, Riverola, Diamanti, Pasquato, Moscardelli. All. Pioli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Perez.

photo credit: καρλο [ AKA Gilyo] via photopin cc