Serie A: i pronostici di Cagliari-Inter, Chievo-Catania e Torino-Roma

pronostici-NNTra le partite di Serie A della 32° giornata abbiamo scelto i pronostici di Cagliari-Inter, Chievo-Catania e Torino-Roma per la nostra schedina del 14 aprile 2013. In questa domenica, infatti, si disputerà la 13° giornata del girone di ritorno della Serie A italiana. L’Inter, reduce da 3 sconfitte casalinghe consecutive, proverà a tornare a far punti contro il Cagliari…in quel di Trieste! Lo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena è stato infatti bandito e così il Cagliari giocherà le sue restanti gare “casalinghe” al Nereo Rocco. Il Catania, sazio e deludente, sarà invece ospite al Bentegodi di Verona, in casa del Chievo. A chiudere la nostra prima schedina di Serie A (tutta in contemporanea) ci penserà invece la Roma, di scena all’Olimpico di Torino.

Cagliari – Inter (ore 15:00): Con l’arrivo di Stramaccioni avevano tutti pensato ad un Inter “primaverile”, ma il tridente preferito dal giovane c.t. è stato invece affidato a tre trentenni (Palacio, Cassano e Milito), ora tutti assenti per infortuni vari. A tenere alta la media dell’attacco ci penserà quindi Tommaso Rocchi, fresco del suo 100°, sudatissimo goal in Serie A. Il giovane Cagliari di Pulga e Lopez avrà quindi vita facile e potrebbe festeggiare la salvezza cogliendo almeno un punto, con la doppia chance 1X a quota 1.50.

Chievo – Catania (ore 15:00): Non è dicembre, eppure il Catania ha cominciato a regalare punti manco fosse Babbo Natale. Gli etnei, appena sentito il profumo di Europa, hanno subito mollato il colpo, già sazi di una certa salvezza. Il Chievo, reduce da 2 sconfitte consecutive, avrà quindi buone chance di segnare. Immaginare una partita con tanti goal non è quindi azzardato, considerando che negli ultimi due precedenti si sono contate ben 8 reti: il classico “over” è quindi nell’aria, ottimamente quotato a 2.25!

Torino – Roma (ore 15:00): Sia il Torino che la Roma sono reduci da un pareggio ottenuto in rimonta, rispettivamente a Bologna (2-2) e nel derby capitolino contro la Lazio (1-1). Il Torino non vince molto spesso in casa, ma ha perso solo una delle sue ultime 7 gare casalinghe. La Roma, di contro, ha vinto soltanto una delle sue ultime 8 trasferte di campionato. La superiorità dei giallorossi potrebbe così essere bilanciata dal fattore-campo, con il pareggio quindi probabile, a quota 3.20.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sulla Serie A. Con 10€ si possono vincere più di 100€: Cagliari-Inter 1X, Chievo-Catania over 2,5, Torino-Roma X. Per i pronostici di Palermo-Bologna, Genoa-Sampdoria, Parma-Udinese e Milan-Napoli, vi suggeriamo invece un’altra schedina.