Chelsea-Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Chelsea-Manchester CityProbabili formazioni Chelsea-Manchester City – Tra i pronostici di oggi, 14 aprile 2013, spicca la semifinale di FA Cup inglese tra Chelsea e Manchester City. La squadra di Roberto Mancini, 2° in Premier League, ha 7 punti di vantaggio sui Blues, ma anche 7 punti di svantaggio rispetto ai cugini dello United: la FA Cup, quindi, resta l’unico “titulo” ancora alla portata dei Citizens, campioni in carica del campionato inglese. Il Chelsea, d’altra parte, è stato sconfitto soltanto giovedì scorso in casa del Rubin Kazan (3-2 in rimonta nel ritorno dei quarti di finale di Europa League). Il Chelsea non è riuscito a segnare al City in campionato, nè all’andata (0-0 a Londra) nè al ritorno (2-0 a Manchester). Oggi pomeriggio si giocherà a Wembley: fischio d’inizio alle ore 17:00, arbitra Chris Foy.

Chelsea – I campioni d’Europa hanno un calendario davvero fitto di appuntamenti: dopo il City affronteranno infatti il derby con il Fulham, il big-match con il Liverpool (entrambe in campionato) e la semifinale di Europa League contro il Basilea. I due veterani, Terry e Lampard, potrebbero essere quindi risparmiati oggi pomeriggio. In difesa ci sarà quindi Bertrand, tornato disponibile come Demba Ba, che dovrebbe tuttavia accomodarsi in panchina. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Ivanovic, David Luiz, Bertrand; Ramires, Mikel; Oscar, Mata, Hazard; Torres. All. Benitez.

Manchester City – Mancini, che nello scorso Monday Night ha vinto il derby contro lo United (1-2), avrà praticamente tutta la rosa a disposizione per questo big-match, con Aguero che tornerà titolare al fianco di Tevez. Nell’ormai consolidato 4-4-2 Milner e Nasri agiranno quindi sulle fasce, con Nastasic ancora preferito a Lescott in difesa. In porta, purtroppo, il solito Joe Hart, mentre Silva e Dzeko dovrebbero partire dalla panchina. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany, Nastasic, Clichy; Barry, Yaya Tourè; Milner, Nasri; Tevez, Aguero. All. Mancini.

Pronostico – Il Chelsea, che è tornato da Mosca soltanto venerdì notte, potrebbe essere stanco, almeno nei primi minuti del match. Il Manchester City punta forte su questa FA Cup e potrebbe quindi passare in vantaggio, magari con Aguero. Il Chelsea, tuttavia, può essere davvero devastante con i suoi tre, talentuosi trequartisti. L’ipotesi che il Chelsea ribalti completamente il risultato nella ripresa (2/1) non è quindi da escludere…a quota 30.00! Con 10€ si possono vincere 300€.

photo credit: Free-ers via photopin cc