Lille-Olympique Marsiglia: pronostico e probabili formazioni

Lille-MarsigliaProbabili formazioni Lille-Marsiglia – Tra i pronostici di calcio di questa domenica (14 aprile 2013), spicca Lille-Marsiglia, il big-match della 32° giornata della Ligue1 francese. Il Lille, 5° in classifica con 52 punti, ha vinto ben 7 delle sue ultime 9 partite, incluso il recente 5-0 sul malcapitato Lorient. Il Marsiglia, 2° a 57 punti, non ha mai subito reti nelle ultime 4 giornate, vincendo entrambe le sue ultime due partite con il risultato di 1-0…proprio lo stesso con cui ha battuto il Lille all’andata! Negli ultimi 2 precedenti giocati a Lilla, tuttavia, si sono contate ben 14 reti! Allo stadio Metropole è tutto esaurito: ci saranno 47 mila tifosi (record in questa Ligue1). Calcio d’inizio alle ore 21:00, arbitra Bien. Diretta TV su Sportitalia1.

Lille – Forte di soli 12 goal subiti tra le mura amiche, il Lille dovrà oggi fare a meno di 3 importanti giocatori: Mavuba, Mendes e De Melo sono infatti ancora infortunati. Altri 3 giocatori (Willems, Soumaoro e Michel) non sono stati convocati per scelta tecnica. Il c.t. Rudi Garcia sembra intenzionato a schierare nuovamente un veloce tridente, con Payet e Rodelin a supporto di Kalou, ex del Chelsea. Ecco la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Elana; Bonnart, Chedjou, Basa, Beria; Gueye, Martin, Balmont; Payet, Rodelin, Kalou. A disposizione: Mouko, Digne, Rozehnal, Sidibè, Pedretti, Bruno, Origi. All. Rudi Garcia.

Olympique Marsiglia – Il c.t. Elie Baup ha tutta la rosa a disposizione per questo big-match, ma ha dovuto lasciare a casa ben 10 uomini: in Francia, infatti, non c’è ancora la “panchina lunga”. Il dubbio più grande, tuttavia, era legato alle pessime condizioni fisiche del miglior giocatore dell’OM: Valbuena. Il titolare della nazionale francese avrebbe dovuto saltare questa partita ma è stato comunque convocato e potrebbe persino partire titolare, assieme ai due fratelli Ayew ed al solito Gignac. Ecco la probabile formazione titolare: (4-2-3-1) Mandanda; Morel, Lucas Mendes, Nkoulou, Fanni; Cheyrou, Romao; A.Ayew, Valbuena, J.Ayew; Gignac. A disposizione: Samba, Diawara, Abdallah, Barton, Amalfitano, Kadir, Sougou. All. Elie Baup.

Pronostico – Il tutto esaurito dello stadio Metropole ed i soli 5 punti di distacco in classifica ci avevano fatto inizialmente ipotizzare un gustoso 2-0 per i padroni di casa, a quota 10.00. La fresca notizia della convocazione di Valbuena, tuttavia, rende molto più difficile la cosa. Entrambe le squadre sono in ottima forma e dovrebbero assolutamente vincere. L’ipotesi di un rocambolesco pareggio è quindi probabile, con il 2-2 a quota 15.00. Con 10€ si possono vincere 150€.

photo credit: Julien Haler via photopin cc