William, Kate e Harry visitano Hogwarts

harrypotterstudiotourI reali britannici trascorreranno una giornata a Hogwarts. Il principe William, sua moglie Kate, e Harry saranno, infatti, gli ospiti d’onore dell’inaugurazione dei Warner Bros. Studios a Leavesden e parteciperanno al tour dedicato al Making of di Harry Potter. L’ufficio stampa di St. James’s Palace ha comunicato l’evento e aggiunto come sia prevista la presenza di circa cinquecento persone, tra adulti e bambini, che sono state scelte dagli enti benefici appoggiati da William, Kate e Harry.

Il duca e la duchessa di Cambridge, insieme al principe Harry potranno così vedere da vicino i costumi creati per la saga cinematografica, i tanti oggetti di scena, e i modelli utilizzati durante le riprese per dare vita nel migliore dei modi alla magica storia creata da J.K. Rowling apprezzata da milioni di lettori in tutto il mondo. Il tour prevede anche una lezione con le bacchette nella sala comune di Grifondoro e una dimostrazione speciale che si svolgerà a Diagon Alley.
Le altezze reali si sposteranno poi nella sala principale di Hogwarts, che riproduce esattamente gli spazi immortalati per il grande schermo, dove è previsto un incontro del Charities Forum e terranno dei brevi interventi.
Sarà interessante vedere come la coppia, in attesa del loro primo figlio, e Harry si confronteranno con la magia di Harry Potter e se avranno la stoffa per essere ammessi a Hogwarts o se rientreranno nella categoria dei babbani.