Barcellona-Real Madrid: sarà questa la finale di Champions League

Barcellona-Real MadridAntepost finale Champions League – I bookmakers hanno già deciso, saranno Barcellona e Real Madrid a scontrarsi nella finale di Champions League, il prossimo 25 maggio a Wembley. Il sorteggio di Nyon, per molti truccato al fine di evitare “derby”, ha infatti contrapposto le due compagine spagnole a Bayern Monaco e Borussia Dortmund, rispettivamente campione e vice-campione della Bundesliga tedesca. Barcellona e Real Madrid, inoltre, avranno il vantaggio di giocare il ritorno delle semifinali in casa, dove, almeno in campionato, risultano entrambe ancora imbattute. Il Real Madrid sarà infatti ospite del Borussia Dortmund martedì 23 Aprile (ritorno previsto al Santiago Bernabeu il 30 aprile 2013), mentre il Barcellona, che ha finalmente recuperato Messi, sarà ospite del Bayern Monaco mercoledì 24 aprile (ritorno previsto al Camp Nou l’1 maggio).

DejavùReal Madrid e Borussia Dortmund si sono già affrontate nel girone di Champions League e, nonostante i giallo-neri siano risultati imbattuti (con tanto di vittoria per 2-1 al Westfallen Stadion), i blancos di Mourinho partono ovviamente favoriti. La finale, tutta spagnola, tra Real Madrid e Barcellona è infatti miseramente quotata a 2.20, con l’ipotesi di vedere un derby tedesco a Wembley che sale fino a quota 7.00.

Guardiola guarda – Dopo aver scritto la storia del club blaugrana, Pep Guardiola assisterà alla semifinale tra Barcellona e Bayern Monaco con il cuore diviso a metà. Dalla prossima stagione, infatti, l’ex calciatore del Brescia sostituirà Heinkes sulla panchina bavarese. Se il Bayern ha tuttavia surclassato la Juventus, il Barcellona ha eliminato il PSG con 2 strettissimi pareggi nei quarti. L’ipotesi che la finale sia tra Bayern e Real paga quindi relativamente poco (a quota 3.00), mentre Barcellona-Borussia Dortmund sale fino a 5.50 in lavagna.

A Webley, quindi, vedremo un super-clasico come finale di Champions League: pronti a scommetterci?

photo credit: m0n0lithic via photopin cc