Quirinale, il Movimento 5 Stelle candida Milena Gabanelli

milenagabanelliM5S: Gabanelli nostra candidata – La conduttrice della trasmissione Report è la candidata del Movimento 5 Stelle al Quirinale.
Il risultato del voto online, le cosiddette quirinarie, è stato confermato questa mattina su La Cosa: “E’ lei a essere arrivata prima”.
Gli altri candidati, scelti sempre online, erano Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi.
Ringrazio chi ha votato che, ricordo, doveva essere iscritto al Movimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012 con un documento di identità digitalizzato“, così ha commentato la notizia Beppe Grillo, che proprio ieri, aveva annunciato il suo ritiro dalla candidatura.
Anche la stessa Milena Gabanelli, che si è detta onorata e sopravvalutata, ha commentato la notizia: “Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante”.
Le operazioni di voto del successore di Giorgio Napolitano inizieranno nella mattinata del 18 aprile.
Sarà però difficile che si arrivi subito ad un accordo su un nome, visto lo scontro aperto tra i due maggiori partiti, Pd e Pdl.
Inoltre, il candidato del M5S ha già suscitato reazioni contrarie nel Pdl, stando a quanto ha riferito Capezzone: “Con la candidatura grillina di Milena Gabanelli al Quirinale, la Repubblica Italiana avrebbe bisogno di un nuovo simbolo: le manette. Non abbiamo bisogno di un’Italia fondata sul giustizialismo”.