Un medico in famiglia 8, riassunto puntate 14 aprile 2013

>Marco e RobertoQuindicesimo episodio “Premio di consolazione”

Anna è alla continua ricerca di Emiliano che ha chiuso il negozio ed ha il cellulare staccato. Continua a trascurare la scuola,la preside infatti contatta Nonno Libero e Nonna Enrica avvisandoli che la nipote rischia la bocciatura a causa delle numerosi assenze e del calo di rendimento. Libero è affranto dalla situazione e sente il peso delle responsabilità di casa Martini.

I problemi proseguono anche per Ave a cui viene tolta la fornitura di tessuti per i suoi abiti, Carmine la consola dalla perdita di Armando e regalandole nuovi tessuti.

Il distacco tra Marco e Maria continua ad aumentare. Marco invita Maria alla premiazione di un premio vinto per il documentario in Africa,lei si sfoga con Roberto (con cui diventa sempre più intima) e con Nonno Libero (che cerca di riavvicinare i giovani,dando ragione a Marco) che la convince definitivamente a partecipare alla premiazione.

Antonia umilierà però la giovane dottoressa causando un divario sempre più netto tra Marco e Maria.

Sedicesimo episodio “Una giornata al Mare”

Ave trova consolazione fabbricando l’abito da sposa per una cugina di Carmine,ella però ha bisogno di un modello e utilizzerà il simpatico Nonno Libero. Il nonno nel frattempo deve aiutare con lo studio anche la nipote Anna e per prepararla in modo concreto all’interrogazione sulla storia romana la porta a visitare i più celebri monumenti fungendo da Cicerone. La ragazza passa a pieni voti l’interrogazione e come promesso i nonni l’aiutano nella ricerca di Emiliano recandosi a Gualdo Teverino dove non troverà però il ragazzo.

Gus è deciso a dimenticare Guenda,la figlia Inge progetta allora soluzioni per fargli conoscere nuove donne ma tutto è un fallimento : inizierà poi a corteggiare Gloria per far ingelosire la dottoressa Pacifico. Marco parte qualche giorno per lavorare fuori Roma,Roberto offre a Maria la sua villa al mare per rilassarsi e riflettere. Un pomeriggio Roberto raggiunge Maria e i due giungeranno alla passione.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle notizie di ‘Un Medico in Famiglia’, clicca qui.