Calciomercato Manchester City: tutte le mosse per la prossima stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:19

calciomercato manchester cityCalciomercato Manchester City – La finale di FA Cup è l’unica consolazione rimasta in casa City, dove l’eliminazione dalla fase a gironi della Champions League e i 13 punti in meno dello United (sebbene con una partita in meno) non possono che rendere deludente la stagione che sta per terminare. Poichè disponibilità economiche e tasso tecnico sono alle stelle, sono in molti ad additare Roberto Mancini come il principale responsabile dell’andamento dei citizens. Andando ad analizzare qualche numero, si nota come la squadre dello sceicco Al-Mansour abbia la miglior difesa della Premier, ma anche come abbia messo a segno quasi 20 goal in meno dei cugini che si trovano al primo posto. Silva, Aguero, Tevez e Dzeko sono solo alcuni dei fenomeni a disposizione: se non riesci a segnare con questa qualità, qualche problema ci deve essere.

Difesa – Dato l’ottimo rendimento della retroguardia, saranno probabilmente poche le mosse in questo reparto. Per ora si parla solo della cessione di qualche giocatore in esubero: secondo Tuttosport, la Juventus è interessata a uno fra Kolarov e Clichy i quali, ricoprendo lo stesso ruolo, difficilmente rimarranno entrambi. Negli ultimi giorni è stato poi segnalato un interessamento del Real Madrid per Micah Richards, difensore di grande prestanza fisica e capace di ricoprire sia il ruolo di laterale destro che quello di centrale.

Centrocampo – Sono 3 le operazioni che stanno tenendo banco per la linea mediana: in primo luogo il forte corteggiamento ad Hernanes; poi la possibile cessione di Samir Nasri, che gode della stima del PSG; in ultimo l’interesse per Kevin Prince Boateng, centrocampista del Milan. “Sono indiscrezioni e per ora non voglio commentarle. Il City è un top club a livello mondiale e a Hernanes piace tantissimo il campionato inglese. Ma ho tanto, anzi troppo, rispetto della Lazio per dire altro“, queste le dichiarazioni di Joseph Lee, agente del laziale, che non fanno altro che alimentare il dubbio su una futura permanenza in Serie A del brasiliano. Su Boateng invece pesa il contratto in scadenza nel 2014: se a breve non ci sarà il rinnovo, in estate sarà addio.

Altri affari – Il campionato inglese potrebbe accogliere un cavallo di ritorno: si tratta di Alex Song, mediano del Barcellona che in blaugrana non è riuscito a trovare il proprio spazio. Secondo As, il City sarebbe pronto a riportarlo in Inghilterra e a consegnargli le chiavi nel reparto nevralgico. Infine, anche Mario Gomez è entrato nella lista dei desideri: Mandzukic e il probabile arrivo di Lewandowski lo costringeranno a cambiare aria ed il City c’è. Roberto Mancini è un suo grande estimatore e se dovesse essere confermato è probabile un tentativo per il corazziere: chiaro è che a quel punto Edin Dzeko diventerebbe cedibile.

photo credit: καρλο [ AKA Gilyo] via photopin cc