Calciomercato Real Madrid: tutte le mosse per la prossima stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:07

calciomercato real madridCalciomercato Real Madrid – Un Liga ormai persa, una semifinale di Champions League col Borussia Dortmund e una finale di Coppa del Re: questo il bilancio sino ad ora delle merengues, che non sono riuscite ad arginare lo strapotere blaugrana nella Liga, ma che hanno molte chances di portarsi a casa due trofei. Dopodichè si appresteranno a diventare ancora una volta protagoniste nel mercato estivo, con Florentino Perez disposto a regalare ai suoi tifosi alcuni nomi di primo livello. Prima di tutto però bisognerà capire chi guiderà i blancos: Mourinho è sempre in bilico e, dalle notizie che circolano, il suo destino sembra essere il ritorno al Chelsea. Abramovich è pronto a dargli carta bianca per riprendere il discorso lasciato a metà nel 2007.

Nuovo tecnico – Se dovesse concretizzarsi l’addio di Mourinho, Perez ha già il nome pronto per sostituirlo: si tratta di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del PSG che ha sempre dichiarato un debole per il Real Madrid. Secondo i media spagnoli, il presidente madridista avrebbe avuto nei giorni scorsi un colloquio con Ernesto Bronzetti, intermediario di mercato, per capire l’eventuale disponibilità ad un trasferimento dell’allenatore emiliano. Possibilità sempre più concreta, date le continue voci di addio che riguardano Josè Mourinho.

Colpi – Per ridurre al minimo le possibilità di trovarsi in casa un giocatore inutilizzato, è sempre meglio avere il benestare del tecnico, cosa difficile in questo momento data l’incognita panchina. Tuttavia, ci sono alcuni giocatori che solo un pazzo potrebbe rifiutare. Due di questi sono nel mirino del Real, che continua ad inseguire i fasti che furono dei galacticos: il primo è Gareth Bale, esterno sinistro di grandissima tecnica e atleticità, che ora sta trovando fortuna anche nel ruolo di trequartista; il secondo è il Kun Aguero, voluto fortemente anche dal Barcellona, ma la cui partenza potrebbe avvenire solo se l’argentino stesso si impuntasse per la cessione.

Altri affari – Tra gli obbiettivi c’è un talento emergente della Liga: si tratta di Geoffrey Kondogbia, centrocampista del Siviglia che piace a mezza Europa. La società proprietaria del cartellino avrebbe già posto alcune condizioni: l’arrivo a Siviglia di Morato e Rodriguez, giovani del Real che interessano molto in prospettiva. E’ chiaro che, per far spazio agli arrivi citati, qualcuno dovrà fare le valigie. Gli indiziati sono 3 in particolare: Kakà, Coentrao e Higuain. Se gli ultimi due potrebbero rientrare nell’affare Bale, per Kakà l’unica prospettiva sembra essere l’America. In ogni caso, come spesso accaduto negli ultimi anni, è probabile che la bottega dei blancos metta in vetrina molte occasioni, con sconti e 3×2.

photo credit: mothabox via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!