Parola di Tifoso: Udinese – Lazio, l’Europa passa per il Friuli!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:44

Immagini di Udinese-LazioDopo la sconfitta tra le mura amiche dell’Olimpico, la banda di Petkovic, vuole ottenere punti nella delicata sfida del Friuli tra Udinese e Lazio, importantissima ormai in chiave Europa League. In ottica bianconera, sarà assente lo squalificato Muriel per somma di cartellini gialli, ma mister Guidolin recupererà Totò Di Natale e Benatia, punti di riferimento importanti per l’Udinese. Ora torniamo alla nostra Lazio, che dovrà affrontare questa delicatissima sfida senza Konko, Lulic, Pereirinha e Brocchi infortunati, più lo squalificato Cana, senza contare i fuorirosa Diakitè, Cavanda e Zarate, e con Ledesma e Klose non al massimo della condizione.

Se sotto il profilo fisico la Lazio non sta attraversando sicuramente il suo momento migliore, come dichiarato dal tecnico di Sarajevo: “ Non so ancora come sta la squadra, devo vedere chi posso convocare. Abbiamo sfruttato qualche giorno per recuperare energie o giocatori, come ad esempio Dias che potrebbe tornare a disposizione. Sarà una Lazio volenterosa che cercherà di vincere la partita e assicurarsi un posto in Europa”, bisogna poi aggiungere la finale di Coppa Italia contro la Roma, che toglierà energie mentali preziose ai biancocelesti in vista del rush finale di campionato, ma Petkovic non vuole cali di concentrazione, e pretende che si pensi solo alla sfida di sabato, e quando un cronista gli domanda cosa pensasse delle dichiarazioni di De Rossi in conferenza stampa, il tecnico risponde piccato: “Di Natale tornerà e sarà un giocatore importante per l’Udinese”, sviando il discorso. Insomma, in casa Lazio le idee sono ben chiare, pensare solo all’Udinese e conquistare il pass per l’Europa attraverso il campionato e non affidando le proprie sorti alla Finale della Tim Cup contro i cugini giallorossi.

Appuntamento, quindi fissato per sabato 20 Aprile alle 20,45, Stadio Friuli, dove l’Udinese si presenterà con Di Natale unica punta, vista la squalifica di Muriel, e la Lazio con un 4-5-1, con Gonzalez improvvisato terzino destro, vista l’assenza di Konko infortunato e Cavanda fuori rosa, e con Mauri titolare, più un Klose con qualche minuto in più nella gambe ma in forte dubbio.

PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE: (3-4-2-1): BRKIC; BENATIA, DANILO, DOMIZZI; BASTA, ALLAN, LAZZARI, GABRIEL SILVA; PEREYRA, MAICOSUEL; DI NATALE. All. GUIDOLIN. A disposizione: Padelli, Angella, Pawlowski, Heurtaux, Merkel, Pasquale, Pinzi, Badu, Campos Toro, Rodriguez, Ranegie.
LAZIO: (4-5-1): MARCHETTI; GONZALEZ, BIAVA, DIAS, RADU; CANDREVA, ONAZI, LEDESMA, MAURI, HERNANES; KLOSE. All. Petkovic. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Stankevicius, Ciani, Crecco, Cataldi, Ederson, Kozak, Floccari, Rozzi, Saha.

A cura di Simone Parente
S.s. Lazio World

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!