Il Corvo: Tom Hiddleston possibile protagonista del remake

ilcorvo-remakeTom Hiddleston potrebbe essere il protagonista del remake del film cult Il Corvo, le cui riprese dovrebbero iniziare in autunno. La notizia è apparsa nelle ultime ore sulle principali testate online specializzate in cinema. L’attore starebbe valutando l’opportunità con attenzione, secondo quanto dichiarato da alcune fonti vicine alla produzione del lungometraggio.
Hiddleston avrebbe già inviato delle foto in cui appare con l’iconico trucco del personaggio, in una versione da lui stesso realizzata. Dopo la cena con i produttori, Tom dovrebbe ora sottoporsi a dei make up test per verificare se il suo aspetto finale possa riuscire a soddisfare le esigenze del team creativo e dei tanti fans dei fumetti di James O’Barr.
Il regista del nuovo Il Corvo sarà F. Javier Gutierrez, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Cliff Dorfman.

Nel 1994 Il Corvo rese immortale Brandon Lee, scomparso prematuramente all’età di ventotto anni durante le riprese del lungometraggio prodotto dalla Miramax. Il figlio di Bruce Lee morì il 31 marzo 1993 a causa di un malfunzionamento dell’arma usata sul set dall’attore Michael Massee. Per completare il film, dopo la disgrazia, il ruolo di Eric Draven venne affidato a Chad Stahelski e Jeff Cadient, amici di Brandon.
James O’Barr aveva creato Il corvo, in cui il protagonista torna dall’aldilà per vendicare la sua morte, per affrontare la morte della sua fidanzata e dare spazio alle sue emozioni.
Tom Hiddleston sembra sia stato avvicinato dai produttori per convincerlo ad accettare la parte perché ha dimostrato in Thor e The Deep Blue Sea il suo talento nell’interpretare ruoli drammatici e in bilico tra luce e ombre. Nel futuro della star britannica dovrebbe esserci anche il ruolo del fotografo Robert Capa in un film biografico di prossima realizzazione.