I pronostici del 22 aprile 2013: Verona-Brescia e Ascoli-Padova

pronostici-NNI pronostici di Verona-Brescia e Ascoli-Padova saranno protagonisti della nostra schedina del 22 aprile 2013. Manchester United-Aston Villa e Celta Vigo-Saragozza completeranno il quadro dei posticipi di questo Monday Night. A pomeriggio un Padova finalmente tornato alla vittoria sarà ospite di un Ascoli in piena crisi mentre nella sera sarà protagonista il big-match di Serie B, con il Brescia (7° in classifica) ospite al Bentegodi in casa del Verona (3°). In serata andrà anche in scena il testacoda della Premier League, con l‘Aston Villa ospite del Manchester United all’Old Trafford per il posticipo della 34° giornata del campionato inglese; infine lo scontro-salvezza della Liga spagnola, con il Saragozza (penultimo) ospite del fanalino di coda Celta Vigo.

Ascoli – Padova (ore 19:00): Soltanto martedì scorso l’Ascoli ha perso la sua 4° partita consecutiva: 1-0 a Vicenza. L’Ascoli, quartultimo, ha inoltre vinto una sola volte nelle ultime 9 giornate, perdendo ben 6 delle sue ultime 7 partite! Dopo aver guadagnato 2 soli punti nelle precedenti 7 giornate, martedì scorso il Padova è invece finalmente tornato a vincere. Negli ultimi 3 precedenti tra queste due squadre i padroni di casa non sono mai riusciti a vincere: la doppia chance X2 è quindi assai probabile, a quota 1.55.

Verona – Brescia (ore 21:00): Se il Verona è reduce da due 0-0 consecutivi (di cui l’ultimo, nel derby con il Cittadella, ci ha bruciato una schedina da 180€), il Brescia ha vinto come previsto col Grosseto (3-1) ed in precedenza aveva addirittura rischiato di espugnare il campo della capolista Sassuolo. Il Brescia, inoltre, è stato appena scavalcato dal Varese al 7° posto in classifica, l’ultimo che regala i play-off. Il Brescia, quindi, farà la partita della vita al Bentegodi, dove il secondo X2 di giornata sale fino a quota 1.80.

Manchester United – Aston Villa (ore 21:00): Il Manchester United è capolista indiscusso della Premier League, con ben 13 punti di vantaggio sui cugini del City (2°). Nonostante ciò (o forse proprio per questo), tuttavia, i Red Devils hanno vinto solo una delle loro ultime 4 gare ufficiali, perdendo ben 2 volte e rischiando la 3° mercoledì scorso, in casa del West Ham (2-2). L’Aston Villa (17°) è invece alla disperata ricerca di punti e nelle ultime 5 giornate ne ha guadagnati ben 10, perdendo solo con il Liverpool. L’ennesima doppia chance X2 sarebbe sin troppo bella (a quota 4.10!), ma preferiamo ipotizzare almeno un goal da entrambe le squadre (ipotesi a quota 1.70).

Celta Vigo – Saragozza (ore 22:00): E’ notte fonda, e non per l’orario. Se il Celta Vigo (ultimo in classifica) ha infatti perso le sue ultime 2 partite senza mai segnare, il Saragozza (penultimo) ha subito ben 6 reti nelle sue ultime 2 gare, perdendole ovviamente entrambe. Il Celta Vigo ha guadagnato 1 solo punto nelle ultime 6 giornate di campionato…mentre il Saragozza non vince addirittura da 15 partite! Gli ospiti hanno 3 punti in più del Celta e 2 in meno della zona salvezza: l’anno scorso furono protagonisti di una storica remuntada e questa sera meritano quindi l’ennesima doppia chance del Monday Night, con l’X2 a quota 1.80.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo lunedì sera. Ascoli-Padova X2, Verona-Brescia X2, Manchester United-Aston Villa goal, Celta Vigo-Saragozza X2.