Katy Perry al lavoro sul nuovo album

katyperry-wideawakeI fans di Katy Perry possono quasi iniziare a gioire: il nuovo album della cantante sta per essere completato. Lo ha rivelato la stessa Katy durante l’evento I Create Music Expo nella giornata di venerdì. Rispondendo alle domande di Randy Grimmett, vicepresidente di ASCAP, la popstar ha rivelato che in queste settimane sta lavorando ai brani inediti con il produttore Dr. Luke, Bonnie McKee, Max Martin, Greg Wells e la cantautrice Sia. Katy sembra abbia già deciso la data in cui dovrebbe essere messo in vendita l’album: “Quando decido una scadenza, quando dico alla casa discografica quando voglio distribuire un album, è allora che inizia la corsa. E’ allora che inizio a fare pressione su me stessa“, ha dichiarato. E le nuove sessioni di registrazioni, secondo le sue parole, sono proprio in questa fase del processo creativo. Il nuovo album attualmente è completo a metà.

Katy Perry, secondo quanto riportato da Billboard, ha poi descritto come le nuove canzoni prendono vita. Greg Wells ha la capacità di lasciarla esprimere liberamente la sua creatività nello scrivere i testi e modificare i brani. Max Martin e Dr. Luke, invece, la spingono a migliorarsi. Secondo la popstar i punti di forza del suo team sono ben definiti: Max è perfetto per scegliere le melodie, Luke nella produzione, mentre con Bonnie McKee discute spesso per trovare il testo migliore. Teenage Dream, ad esempio, è stata riscritta tre volte prima di essere registrata.
Il duro lavoro è stato ben ripagato: il suo ultimo album, pubblicato nel 2010, ha battuto ogni record con cinque singoli arrivati al numero uno delle classifiche di vendita.