Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Omicidio Sarah Scazzi e l’ergastolo (in primo grado) per Sabrina Misseri e Cosima Serrano

CONDIVIDI

Sarah ScazziSarah Scazzi forse per la prima volta potrebbe avere un po’ di giustizia, la sentenza di primo grado è una condanna inequivocabile a per Sabrina Misseri e Cosima Serrano, la parola aleggia nel tribunale di giustizia seguita da un applauso: ergastolo.

Come se un velo nero si fosse improvvisamente dissolto, uno squarcio di luce avesse improvvisamente fatto capolino nelle nuvole di un cielo grigio la condanna arriva, una sorta di giustizia al contrario.

Abbiamo seguito il lungo corso di queste indagini, parole, menzogne e smentite hanno accompagnato la vicenda, un delitto maturato in famiglia e messo in atto con la complicità di più persone.

Nel corso del tempo il teatrino delle bugie è venuto fuori, volti che intervistati recitavano un personaggio, Sabina Misseri con la complicità della madre Cosima Serrano ha contribuito alla morte di una giovane ragazza.

La mamma di Sarah Scazzi parla di una vicenda nella quale forse da oggi è stata messa non tanto la parola fine ma la parola giustizia, una giustizia che è arrivata in ritardo e non ha per tanto tempo saputo rispondere nel modo giusto a questo delitto.

Tuttavia non è ancora possibile sapere se questa è veramente la fine di una vicenda dai contorni oscuri, il processo di primo grado non è la tappa finale di un percorso lungo, uno dei legali di Cosima Serrano Franco De Jaco parla di possibili sviluppi futuri.

Conta in secondo grado di poter completamente ribaltare la sentenza, l’iter della giustizia italiana è lungo, complesso e laborioso, probabilmente non siamo ancora al capitolo finale di una vicenda che potrebbe avere ancora dei colpi di scena.

Il corso della giustizia è ancora lungo, l’applauso che ha accompagnato la sentenza è il grido di speranza di tutte quelle persone che vogliono giustizia, speriamo che domani non si trasformi nel pianto di rabbia di chi nella giustizia non ha più fiducia.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore