Home Notizie di Calcio e Calciatori

Risultati Serie A: pareggia la Roma, vincono al 90° Napoli e Fiorentina

CONDIVIDI

Risultati Serie A – I risultati della 33° giornata di Serie A regalano rimonte, risse e 22 reti, di cui ben 19 nelle 7 gare pomeridiane di questa domenica, 21 aprile 2013. Il primo anticipo si gioca praticamente tutto nei primi 8 minuti, con Del Grosso che risponde al fulmineo vantaggio di Floro Flores: Genoa-Atalanta finisce quindi 1-1, con il Grifone sempre più infognato nella zona caldissima. Nel sabato sera Totò Di Natale conferma il suo ottimo feeling contro la Lazio (a cui ha sempre segnato al Friuli negli ultimi 7 anni), agganciandola a quota 50 in classifica grazie ad uno stitico 1-0. La domenica viene invece inaugurata dal lunch-game del Meazza, con l’Inter che vince solo 1-0 contro il Parma grazie alla carica del 101° goal di Rocchi in Serie A, peraltro siglato all’82°.

Il pomeriggio è invece molto più rocambolesco, con Cagliari (con Ibarbo) e Pescara (con l’ex Caprari) che finiscono il primo tempo in vantaggio mentre il Torino perde 3-0 già al 32° (Cuadrado, Aquilani, Ljajic). Il Napoli rimonta con 2 goal davvero dubbi (autogoal di Astori e goal di Cavani in probabile fuorigioco), ma Sau realizza il momentaneo 2-2 con una splendida conclusione da fuori; al 93°, tuttavia, Insigne sigla il definitivo 3-2. Il Torino, sotto di 3 reti, rimonta invece fino al 3-3 in casa della Fiorentina (con goal di Barreto e dei due ex, Santana e Cerci), ma all’86° Romulo segna il pirotecnico 4-3, quotato a 225.00! La Roma, invece, non va oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Pescara, pareggiando nella ripresa con Destro.

Il derby siciliano non regala emozioni fino al 69°, quando Barrientos firma il momentaneo vantaggio etneo; anche al Massimino, tuttavia, gli ultimi minuti sono davvero decisivi, con Ilicic che segna il pareggio ospite addirittura al 94°, tra le proteste di Andujar (espulso): il derby finisce quindi 1-1, proprio come Bologna-Sampdoria (Gilardino segna il 3.000 goal del Bologna in Serie A, cui risponde nella ripresa Sansone)…come prevedibile e previsto! Il Siena perde invece in casa contro il Chievo (0-1 siglato dal solito Pellissier), ma sono molti i dubbi sul goal annullato a Paci, che avrebbe dato un meritato punto ai toscani.

Stasera il big-match Juventus-Milan chiuderà il quadro della 33° giornata di Serie A, ecco tutti gli altri risultati: Genoa-Atalanta 1-1, Udinese-Lazio 1-0, Inter-Parma 1-0, Bologna-Sampdoria 1-1, Catania-Palermo 1-1, Fiorentina-Torino 4-3, Napoli-Cagliari 3-2, Roma-Pescara 1-1, Siena-Parma 0-1.

Stasera, quindi, incrociamo le dita: se Juventus e Milan segnassero almeno un goal a testa…vinceremmo una schedina da 265€!