Home Notizie di Calcio e Calciatori

Il Manchester United vince il suo 20° campionato inglese

CONDIVIDI

manchester unitedIeri, 22 aprile 2013, il Manchester United ha sconfitto l’Aston Villa con una tripletta di Van Persie (3-0), vincendo la Premier League inglese con 4 giornate di anticipo e ben 16 punti di vantaggio sui rivali del Manchester City, che, proprio l’anno scorso, sfilarono il titolo ai Red Devils vincendo il campionato  (dopo 44 anni) all’ultimo secondo e per di più a pari punti con la squadra più titolata d’Inghilterra: il Manchester United, ovviamente. I diavoli rossi avevano vinto solo 7 edizioni della Fisrt Division, ma hanno letteralmente monopolizzato la Premier League (istituita nel vicino 1992), vincendola ben 13 volte su 20 edizioni, con 5 trofei nei soli ultimi 7 anni. Il Manchester United, con 84 punti in 34 giornate (27 vittorie e solo 4 sconfitte), è quindi 20 volte campione d’Inghilterra.

Old Trafford

Palmared – Quello di ieri è il 61° trofeo in casa Red Devils, con 11 Coppe d’Inghilterra, 4 Coppe di Lega, 19 Supercoppe d’Inghilterra, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa europea, 1 Coppa Intercontinentale ed 1 Mondiale per club. Quando Sir Alex Ferguson arrivò, nel lontano 1986, il Manchester aveva vinto soltanto 7 scudetti, con i Reds di Liverpool a quota 18. Da allora Anfield Road non ha mai più esultato, mentre il nonno di Scozia ha portato all’Old Trafford ben 38 titoli: più che un palmares, quindi…un palmaRed!

FergusonPersi e non persi – Mentre Scholes e Giggs vivono la loro 7° giovinezza e Rooney viene dirottato sulla fascia, il protagonista indiscusso di questa magica stagione diviene senza dubbi l’olandese Van Persie, attuale capocannoniere della Premier League con 24 reti. Domenica prossima, inoltre, Robin tornerà all‘Emirates di Londra, nello stadio che lo ha reso famoso con la maglia dell’Arsenal. Eliminato sia dalla Champions League (per mano del Real Madrid) che da FA Cup e Capital One Cup inglesi (entrambe per opera del Chelsea), il Manchester United ha comunque conquistato il titolo più importante a livello nazionale: il suo 20° scudetto.

Greetings for the 20° birthday, Red Devils!

photo credit: 99 James Kieran Nguyen via photopin cc
photo credit: proforged via photopin cc
photo credit: minhquangle87 via photopin cc

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore