Europa League: i pronostici di Basilea-Chelsea e Fenerbahce-Benfica

pronostici-NNI pronostici di Basilea-Chelsea e Fenerbahce-Benfica saranno protagonisti della schedina di questo giovedì 25 aprile 2013, per le semifinali di andata di Europa League. Il Chelsea, appena scavalcato dai rivali dell’Arsenal in una Premier League già vinta dal Manchester United, proverà a vendicare gli altri cugini londinesi, giovedì sera al St. Jakob-Park. Il Tottenham, infatti, è stato eliminato ai rigori proprio a Basilea, nei quarti di finale. In contemporanea si disputerà l’altra semifinale di Europa League, con il Benfica, capolista lusitano, ospite al Sukru Saracoglu di Istanbul, in casa del Fenerbahce, che nell’ultimo turno ha eliminato la Lazio di Vladimir-catenaccio-Petkovic.

Basilea – Chelsea (ore 21:05): Il Basilea, capolista della Superleague svizzera, non ha mai perso in casa in questa stagione: nè in campionato nè in Europa League. Il Chelsea ha invece perso già 4 trasferte nelle sue recenti partite europee, ma vanta comunque il miglior organico delle 4 semifinaliste…senza dubbi! Entrambi reduci da un 2-2 subito in rimonta in campionato, Chelsea e Basilea daranno forse vita ad una semifinale entusiasmante, ma ci aspettiamo che i Blues tornino a Londra con 3 punti (ipotesi a quota  2.40).

Fenerbahce – Benfica (ore 21:05): Domenica scorsa il Fenerbahce ha perso 2-0 in casa dell’impronunciabile Genclerbirligi, consegnando di fatto lo scudetto turco nelle mani dei rivali del Galatasaray. Lo stadio di Istanbul sarà certamente caldo e gremito, ma il Benfica non conosce ancora sconfitte, nè in campionato, nè in Europa League! Entrambe queste due squadre non hanno infatti mai perso nella fase ad eliminazione diretta e per mantenere questa statistica non c’è che un risultato: l’1-1, a quota 6.00.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra ambiziosa schedina mista sull’Europa League del 25 aprile 2013. Con 10€ si possono vincere 145€: Basilea-Chelsea 2, Fenerbahce-Benfica 1-1.