Probabili formazioni Roma-Siena: out l’ex Destro, Sestu dal 1°

TottiProbabili formazioni Roma-Siena – In questa domenica, 28 aprile 203, il Siena sarà ospite in casa della Roma per la 34° giornata di Serie A, la quintultima del girone di ritorno. In lotta per obiettivi opposti, Roma e Siena sono entrambe reduci da prestazioni decisamente deludenti, se non addirittura compromettenti. Se la Roma non è infatti andata oltre l’1-1, in casa contro il fanalino di coda Pescara, il Siena, ancora quartultimo in classifica, ha invece perso contro il Chievo, 0-1 in casa. All’andata la Roma espugnò il Franchi con un 1-3 in rimonta, mentre il Siena non vince in casa della Roma dal 2005. Fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 28 aprile 2013: si gioca allo stadio Olimpico di Roma.

Roma – Mattia Destro, che l’anno scorso giocava per il Siena, segnò una doppietta all’andata (con tanto di indecorosa esultanza), ma sarà assente domenica prossima a causa della squalifica rimediata contro il Pescara, gara in cui ha segnato il suo 3° goal settimanale (dopo la doppietta all’Inter in Coppa Italia). Burdisso e Balzaretti torneranno invece disponibili (probabilmente dalla panchina), mentre Marquinho è infortunato e Dodò resta in dubbio. In attacco potrebbe dunque rivedersi Osvaldo. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Stekelemburg; Piris, Castan, Marquinhos, Torosidis; De Rossi, Florenzi, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo. A disposizione: Goicoechea, Lobont, Romagnoli, Burdisso, Balzaretti, Dodò, Tachtsidis, Lucca, Bradley, Perrotta, Nicoas Lopez. All. Andreazzoli. Squalificati: Guberti, Destro. Indisponibili: Marquinho.

Siena – Contro il Chievo sono stati ammoniti ben 4 giocatori, ma nessuno di questi era diffidato e Iachini avrà quindi a disposizione l’intera rosa, ad eccezione di Matheu (ancora infortunato). L’arbitro ha annullato il goal del potenziale pareggio firmato da Paci domenica scorsa, ma la scommessa Agra non ha pagato e Sestu tornerà quindi titolare al fianco di Rosina per supportare lo spento Emeghara. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. A disposizione: Farelli, Texeira, Belmonte, Terlizzi, Bolzoni, Calello, Valiani, Mannini, Agra, Reginaldo, Pozzi, Bogdani. All. Iachini. Squalificati: Vitiello. Indisponibili: Matheu.

photo credit: Corscri Daje Tutti! [Cristiano Corsini] via photopin cc