I pronostici di Serie B del 27 aprile 2013: 39° giornata

pronostici-NNTra i pronostici di Serie B della 39° giornata abbiamo scelto Ascoli-Verona, Livorno-Vicenza, Padova-Novara e Reggina-Brescia per la nostra schedina di Serie B del 27 aprile 2013. Quando mancano ormai 4 sole giornate alla fine del campionato cadetto, tutti i verdetti sono ancora in bilico, fatta eccezione per la matematica retrocessione del Grosseto. Il Verona, ad esempio, è 3° in classifica e sarà ospite di un Ascoli in piena crisi e zona retrocessione; l’altro testacoda del sabato pomeriggio sarà rappresentato dal match del Picchi, dove il Vicenza (20°) sarà ospite del Livorno (2°); il Novara sarà invece di scena a Padova mentre il Brescia farà visita alla Reggina.

Ascoli – Verona (ore 15:00): Reduce da 5 sconfitte consecutive, l’Ascoli sembra ormai spacciato, terzultimo com’è. Il Verona è invece 3° in classifica ed ha l’obbligo di non perdere punti per non rischiare la lotteria dei play-off. Lunedì scorso, inoltre, ha vinto in rimonta sul Brescia (4-2), cogliendo il suo 9° risultato utile consecutivo. La vittoria dell’Hellas è quindi probabile, a quota 1.90.

Livorno – Vicenza (ore 15:00): Il Livorno è reduce dalla vittoria nel derby col Grosseto (3-0), ma nella sua ultima partita casalinga ha perso come previsto contro il Novara (1-3). In casa, inoltre, ha perso ben 3 delle sue ultime 6 gare interne! Il Vicenza, che sabato ha vinto come previsto contro la Pro Vercelli, è invece reduce da 2 vittorie consecutive in campionato ed ha vinto ben 4 delle sue ultime 7 trasferte. All’andata finì in un rocambolesco 3-3 ed il Livorno non ha mai battuto il Vicenza negli ultimi 6 tentativi, mai negli ultimi 5 all’Armando Picchi! La doppia chance X2 è quotata a 2.35 ed il Vicenza (20°) spera ancora di salvarsi, o quantomeno disputare i play-out!

Padova – Novara (ore 15:00): Il Padova non perde da 4 giornate e lunedì ha mantenuto la sua imbattibilità come previsto, vincendo ad Ascoli (0-1). In casa, tuttavia, ha perso ben 3 delle sue ultime 5 partite! Dopo 7 vittorie consecutive (tra cui Sassuolo e Livorno) e ben 13 giornate d’imbattibilità, il Novara ha clamorosamente perso in casa contro il Modena sabato scorso (0-1). Nelle sue ultime 3 trasferte, tuttavia, ha sempre vinto, segnando ben 9 reti nelle ultime 2! All’andata il Novara vinse 3-1 ed anche sabato pomeriggio ci aspettiamo quindi di assistere ad almeno 3 reti in totale (ipotesi a quota 2.20!).

Reggina – Brescia (ore 15:00): La Reggina ha guadagnato 1 solo punto nelle ultime 3 giornate, pareggiando 2-2 il derby di sabato scorso a Crotone. Il Brescia, invece, ha giocato soltanto lunedì sera, perdendo per 4-2 in rimonta a Verona. La Reggina ha 2 punti in meno della zona salvezza; il Brescia ha 2 punti in meno della zona play-out. L’ipotesi che entrambe le squadre, davvero affamate, riescano a segnare almeno un goal è quindi assai probabile, a quota 1.70.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per la 39° giornata di Serie B. Con 15€ si possono vincere 250€ (tondi tondi): Ascoli-Verona 2, Livorno-Vicenza X2, Padova-Novara over 2,5, Reggina-Brescia goal.