Into The Woods: Rob Marshall vuole Meryl Streep e Johnny Depp

musical-intothewoodsJohnny Depp e Meryl Streep potrebbero presto lavorare insieme nell’adattamento cinematografico, prodotto dalla Disney, del musical Into The Woods. Il progetto è stato annunciato già nel mese di gennaio 2012, ma solo ora iniziano ad apparire notizie più certe sul nuovo film diretto da Rob Marshall, già dietro la macchina da presa di Chicago e Nine.
In un’intervista rilasciata la scorsa settimana a Playbill, il regista ha rivelato che Meryl Streep farà parte del cast con il ruolo della strega. L’interessamento di Depp è, invece, emerso nelle ultime ore. L’accordo con la produzione sembra però già quasi sicuro. Rob Marshall ha già lavorato con il camaleontico attore in Pirati dei Caraibi 4.

Il musical di Stephen Sondeim ha debuttato a Broadway nel 1987 e nel mese di ottobre si era svolto un incontro con diversi protagonisti della scena teatrale come Donna Murphy, Megan Hilty, Christine Baranski e Allison Janney per iniziare a svilupparne la versione cinematografica. Into The Woods ha come protagonista un panettiere e sua moglie che cercano di liberarsi di una maledizione che pesa sulla loro famiglia e compiono un viaggio nei boschi per affrontare la strega che l’ha  lanciata. Durante il tragitto la coppia incontra molti personaggi delle fiabe più conosciute. La musica è stata composta da Sondheim, mentre i testi sono firmati da James Lapine, che ha scritto anche la sceneggiatura del film. Gli arrangiamenti del lungometraggio saranno invece di David Krane.