Ministri, Letta al Quirinale. Pronta la squadra di governo

La lista dei Ministri – Enrico Letta è arrivato alle 17,00 al Quirinale per presentare al presidente della Repubblica la lista dei Ministri del suo nuovo governo.
Dopo giorni di attesa, di incontri con i partiti, oggi è stata sciolta l’ultima riserva, la squadra di governo che molto probabilmente domani effettuerà anche il giuramento prima di presentarsi alle Camere per il voto di fiducia.
I Ministri al momento sono: Angelino Alfano, segretario del Pdl agli Interni, Emma Bonino agli Esteri, Saccomani all’Economia, confermata la Cancellieri alla Giustizia.
Ministro della difesa Mario Mauro, mentre agli affari europei Enzo Moavero.
Affari regionali Graziano Delrio. Maurizio Lupi alle Infrastrutture. Coesione territoriale Trigilia. Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini. Pari opportunità Iosefa Idem. Semplificazione Giampiero D’Alia. Sviluppo economico Zanonato. Politiche agricole Nunzia De Girolamo. Università e ricerca Mariachiara Carrozza. Salute Beatrice Lorenzin.
Soddisfazione è stata poi espressa da Letta sul numero delle donne inserite tra i Ministri e per il ringiovanimento della squadra di governo.

Matteo Olivieroenrico_letta_lista_ministri_645