Niente Iron Man 4? Gwyneth Paltrow parla dell’eventuale quarto film

IRON MAN 3Le avventure cinematografiche di Iron Man sono finite? La notizia non è stata confermata e sembra piuttosto improbabile, dato il successo ai box office dei film con protagonista Robert Downey Jr., ma l’attrice Gwyneth Paltrow si sarebbe lasciata scappare questa inaspettata rivelazione.
Durante un incontro con la stampa statunitense, all’interprete di Pepper Potts è stato chiesto se sarebbe ritornata sul set per un potenziale quarto film. La sua risposta, secondo quanto riportano alcuni siti americani, sarebbe stata: “Non penso che ci sarà un Iron Man 4. Penso che abbiamo finito con Iron Man“.
Le sue dichiarazioni non sono state commentate ufficialmente dai vertici della Marvel, ma i fans non devono temere: Tony Stark quasi sicuramente tornerà almeno un’altra volta in The Avengers 2.

I termini del contratto di Robert Downey Jr. non comprenderebbero il sequel del film diretto da Joss Whedon o nuovi lungometraggi dedicati a Iron Man. Difficile, però, ipotizzare un team di supereroi senza il carismatico miliardario interpretato dall’attore.
Iron Man 3, che ha debuttato nei cinema italiani il 24 aprile, sembra destinato a ottenere ottimi incassi in tutto il mondo. In Italia, nelle prime ore, ha ottenuto più di 887mila euro nelle 352 sale in cui era in programmazione, con una media di circa 103mila biglietti venduti.
I dati sono poi ulteriormente lievitati raggiungendo agevolmente i 4.8 milioni di euro in tre giorni. Grande l’attesa anche negli Stati Uniti, dove il film diretto da Shane Black debutterà il 3 maggio.