Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina: Maxi Lopez dal 1′, Roncaglia ko

probabili formazioni-sampdoriaProbabili formazioni Sampdoria-Fiorentina – Maxi Lopez titolare, Roncaglia si ferma per infortunio: queste le principali novità di Sampdoria-Fiorentina, gara valevole per la 34^ giornata di Serie A. Blucerchiati alla ricerca degli ultimi punti necessari a raggiungere la fatidica quota 40 e poter finalmente dire di essere salvi. La Fiorentina è in un buon momento di forma ed è in piena corsa per un posto in Champions League, stimolo che non può far altro che aumentare determinazione e concentrazione dell’undici di Montella, autore di una stagione da incorniciare. Delio Rossi sembra intenzionato a lasciare fuori Mauro Icardi, privilegiando Maxi Lopez ed affiancandogli Sansone. Montella perde Roncaglia per infortunio, ma può contare su praticamente tutti i titolari. Fischio d’inizio domani alle ore 15, arbitra Rizzoli. Diretta tv su Sky Calcio 4 e Premium Calcio 4.

Sampdoria – Delio Rossi potrebbe lasciare in panchina Icardi per dare spazio a Maxi Lopez, tornato da non molto a completa disposizione del mister. Al suo fianco ci sarà Sansone, bella sorpresa del campionato blucerchiato. Centrocampo a 5 con Obiang, Poli e Munari a fare densità centralmente, mentre le corsie esterne verranno occupate da De Silvestri ed Estigarribia. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Romero; Gastaldello, Palombo, Berardi; De Silvestri, Munari, Obiang, Poli, Estigarribia; Sansone, Maxi Lopez. A disposizione: Da Costa, Castellini, Renan, Rossini, Poulsen, Eder, Soriano, Maresca, Rodriguez, Icardi. All.: Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Gavazzi, Costa, Mustafi, Krsticic.

Fiorentina – Una sola assenza di rilievo per la squadra viola, che perde Facundo Roncaglia per problemi nella zona inguinale. Sarà quindi Tomovic a giocare come terzino destro, con Rodriguez e Savic centrali. Solito centrocampo che vede Borja Valero affiancato da Aquilani e Pizarro: tanta qualità a sostegno del trio Jovetic-Ljajic-Cuadrado. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Compper, Romulo, Mati Fernandez, Sissoko, Migliaccio, Larrando, Toni, El Hamdaoui. All.: Montella. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hegazi, Wolski, Rossi, Camporese, Llama, Roncaglia.

photo credit: lucadea via photopin cc