Europa League: i pronostici di Chelsea-Basilea e Benfica-Fenerbahce

pronostici-NNI pronostici di Chelsea-Basilea e Benfica-Fenerbahce, entrambi validi per le semifinali di ritorno di Europa League, saranno protagonisti della schedina del 2 maggio 2013. Il Chelsea, che ha vinto l’andata soltanto al 94° (1-2), ospiterà il Basilea a Stamford Bridge, dove i Blues non hanno ancora mai perso in partite europee, almeno in questa stagione. Il Fenerbahce, che all’andata ha vinto 1-0, sarà invece ospite all’Estadio da Luz di Lisbona, in casa del Benfica. La compagine turca proverà quindi a difendere lo striminzito vantaggio guadagnato ad Istanbul, mentre gli svizzeri proveranno a dare un senso alla loro gita londinese.

Chelsea – Basilea (ore 21:05): Il Chelsea non è mai riuscito, fin qui, a vincere entrambe le gare ad eliminazione diretta di Europa League. I Blues hanno infatti pareggiato in casa con lo Sparta Praga (1-1) e addirittura perso in casa dello Steaua Bucarest (1-0) e del Rubin Kazan (3-2). Il Basilea, capolista del campionato svizzero, proverà quindi a compiere una storica rimonta per arrivare, contro ogni pronostico, alla finale di Amsterdam. Il Chelsea, invece, potrebbe anche speculare su un pareggio e soltanto domenica prossima sarà ospite all’Old Trafford…in casa del Manchester United! La doppia chance X2 è quindi da provare, all’ottima quota di 2.65.

Benfica – Fenerbahce (ore 21:05): Ci sarà una bolgia ad attendere il Fenerbahce, che pure ha dimostrato di giocare meglio in trasferta, dove non ha infatti ancora mai perso in Europa League. Il Benfica, tuttavia, è capolista del campionato lusitano, dove è ancora, incredibilmente, imbattuto. I turchi saranno abbastanza passivi nel 1° tempo e cercheranno di chiudere tutti gli spazi. Nella ripresa, tuttavia, il Benfica dovrebbe finalmente trovare la rete e…non si escludono i supplementari/rigori. L’ipotesi che il Benfica pareggi il 1° tempo e vinca al termine dei 90 minuti è quindi possibile, a quota 4.10.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Europa League per questo giovedì 2 maggio 2013. Con 10€ si possono vincere più di 100€: Chelsea-Basilea X2, Benfica-Fenerbahce X/1.