Serie A, Parola di Tifoso: Napoli-Inter 3-1, ‘Azzurri’ da Champions con un super Cavani

Edison CavaniLa domanda spontanea che sorge alla fine di Napoli-Inter è dove Edinson Cavani tenga gli ormai innumerevoli palloni che si porta a casa dopo aver realizzato una tripletta. Il Matador firma la ventunesima vittoria del Napoli in questa stagione ed il record di punti di tutti i tempi della squadra azzurra in un campionato di serie A ( 72 ).

La Champions dista soltanto tre punti , a fronte di tre partite da giocare, e la festa per il ritorno nell’Europa che conta ha ormai i minuti contati.

E’ stato un Napoli freddo e cinico quello che ha surclassato l’Inter nel posticipo serale. Gli uomini di Mazzarri hanno segnato dopo appena 3 minuti grazie ad una rasoiata di Cavani su assist sopraffino di Pandev, per poi farsi raggiungere al 25′ da Alvarez, che andava a segno su calcio di rigore. Rigore da una parte, rigore dall’altra quando Zuniga viene spinto in area da Ranocchia. Sul dischetto ancora il Matador che non sbaglia, e San Paolo in visibilio. Nella ripresa il Napoli potrebbe mettere a segno il colpo del K.O. svariate volte, ma la zampata vincente di Edi “l’alieno” arriva solo al minuto 78, e il catino infernale del San Paolo può così esplodere di gioia, abbracciando il suo incredibile campione : 101 goals in maglia azzurra in 3 anni, ed un’intera città ai suoi piedi.

Giuseppe Bertucci
www.napolicalcio1926.it