Uomini e Donne, Andrea Offredi dal campo di calcio alla scelta

Andrea OffrediAndrea è stato protagonista dell’intera stagione del trono blu di Uomini e Donne di quest’anno. Il suo percorso è stato più lento rispetto a quello dei suoi colleghi, Andrea è infatti un ragazzo riservato che ha bisogno di tempo per aprirsi, tanto che, ancora oggi a pochi giorni dalla scelta, il pubblico di Uomini e Donne è diviso tra coloro che sono convinti che la sua scelta ricadrà sulla ventiquattrenne salernitana Claudia D’Agostino e coloro che credono che la scelta di Andrea sarà la bionda Stefania Zappa, ventiquattro anni anche lei, originaria di Desenzano del Garda. È un ragazzo sportivo, infatti ha giocato a calcio in serie B, nella squadra dell’Albinoleffe nel ruolo di portiere, occupazione che ha deciso di lasciare per intraprendere la carriera del modello, ma la passione per lo sport è ancora viva in lui, “vorrei iscrivermi a scienze motorie” , ha dichiarato infatti Andrea.

Il suo percorso a Uomini e Donne sembrava non essere iniziato per il meglio, infatti si era concentrato su una ragazza, Jessica Cirasola, che ha poi ritenuto non essere quella giusta per lui e ha deciso di eliminarla nonostante tra i due sembrava stesse nascendo qualcosa. Poi la sfortuna vicenda con la corteggiatrice del collega Eugenio Colombo, Francesca Del Taglia, la quale aveva colpito molto Andrea che aveva deciso di portarla in esterna a sua insaputa, le cose tra i due sembravano procedere bene e Andrea sembrava essere per la prima volta davvero preso fin quando la corteggiatrice ha dichiarato che nel suo cuore c’era posto solo per Eugenio Colombo. Un’altra delusione per Andrea quindi che sembrava incassare colpi continuamente fin quando non ha cominciato a conoscere a fondo la sua corteggiatrice Claudia e sono arrivate per lui due ragazze, Gabriela e Stefania che l’hanno colpito da subito. La storia con Claudia è stata tormentata, e tra i continui tira e molla sembrava essere finita definitivamente fin quando la corteggiatrice non è tornata dicendogli “ fin quando non mi dirai che non sono la tua scelta, io da qui non mi muovo”, guardandolo intensamente negli occhi. Una forte dimostrazione da parte della ragazza che Andrea ha apprezzato molto e la loro conoscenza è ripartita col piede giusto tanto da aver deciso di portarla fino in fondo, fino alla scelta. Con Gabriela sembrava esserci una forte intensa che evidentemente è andata scemando dal momento che Andrea ha deciso di eliminarla prima della scelta. Infine, con Stefania c’è stato da subito un forte feeling, ed in poco tempo è riuscita a entrare nel cuore del tronista che l’ha voluta portare fino alla scelta.

Ma a questo punto chi sceglierà Andrea? La determinata e spumeggiante Claudia oppure la sensuale e elegante Stefania? Lo sapremo Martedì 7 Maggio, giornata in cui si registra la scelta di Andrea. Una scelta che rappresenta la fine di un lungo percorso , durato quasi 6 mesi, in cui il ragazzo ha dato prova dei suoi valori, si è fatto conoscere per quello che è davvero e ha dimostrato la sua umiltà ed educazione, e forse per la sua puntigliosità e precisione, per la sua valutazione di ogni minimo particolare ha ricevuto molte critiche che non lo hanno spaventato né buttato giù ma lo hanno spronato a dimostrare all’Italia quanto fosse grande il suo cuore. Un percorso senza rimpianti, vissuto appieno che ha lasciato Andrea soddisfatto ed anche la stessa Maria De Filippi che è molto affezionata al ragazzo. Un percorso che lo ha fatto crescere e diventare più forte, che si concluderà con una scelta che nessuno di noi può sapere, perché è gelosamente custodita nel suo cuore.

Approfondimento a cura della FanPage Ufficiale dedicata ad Andrea Offredi. Solo su NewNotizie.it