Probabili formazioni Roma-Chievo: out Pellissier e Paloschi

Chievo - RomaProbabili formazioni Roma-Chievo – Stasera, 7 maggio 2012, il Chievo sarà ospite in casa della Roma per una gara che, almeno secondo il nostro pronostico, potrebbe rivelarsi inaspettatamente equilibrata. Il Chievo è ormai salvo (con 40 punti), ma all’andata vinse 1-0 contro la squadra di Zeman e in questa stagione ha già espugnato l’Olimpico di Roma (0-1 in casa della Lazio). La Roma, reduce da 2 vittorie consecutive, non è mai impeccabile tra le mura amiche, mentre i clivensi non sembrano avere mezze misure e non hanno infatti ancora mai pareggiato in trasferta in quest’anno. Stasera, ore 20:45, si giocherà allo stadio Olimpico (dove il Chievo non batte la Roma da 10 anni): arbitra Peruzzo (Diretta TV su Sky Sport1 e Premium Calcio).

Roma – L’infortunato Stekelenburg non è nemmeno stato convocato mentre Lobont figura nella lista dei 22 di Andrezzoli ma resta comunque in dubbio per la partita di stasera. Balzaretti è invece squalificato ed al suo posto potrebbe agire Marquinho. Osvaldo potrebbe essere confermato titolare mentre Totti dovrebbe essere risparmiato dopo il ravvicinato impegno di Firenze, con il probabile cambio di modulo. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Florenzi, Bradley, Marquinho; Lamela, Osvaldo. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Piris, Dodò, Perrotta, Tachtsidis, Pjanic, Nicolas Lopez, Destro, Totti. All. Andreazzoli. Squalificati: Guberti, Balzaretti. Indisponibili: Stekelenburg.

Chievo – Brutte notizie per il c.t. Corini, che dopo aver perso Pellissier vede infortunarsi anche un’altro attaccante: Paloschi. Anche Spyropoulos ed Acerbi non sono stati convocati per la trasferta romana, mentre Rigoni sarà assente a causa della squalifica rimediata contro il Cagliari sabato scorso. In attacco, al fianco del solito Therau, potrebbe quindi avere una chance Stoian. Ecco la probabile formazione titolare (5-3-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Andreolli, Cesar, Dramè; Cofie, Guana, Hetemaj; Therau, Stoian. A disposizione: Ujkani, Squizzi, Farkas, Jokic, Sampirisi, Sardo, Papp, Seymour, Vacek, Luciano, Samassa. All. Corini. Squalificati: Bentivoglio, Rigoni. Indisponibili: Spyropoulos, Acerbi, Pellissier, Paloschi.

photo credit: AC ChievoVerona via photopin cc