Durante un’intervista al settimanale ‘Oggi’ Sharon Stone ha dichiarato di aver visto la morte e di essere rinata: “Mi sento fantastica perchè ho avuto l’opportunità di morire e ritornare in vita. Mi sento grande perchè sono più matura e viva. E mi sento grande perchè ho l’opportunità di aggiungere saggezza alle parti che interpreto”.
Nel 2001 è stata colpita da un’emorragia cerebrale. Continua a parlare: “Negli ultimi anni sono stata alquanto presa dalla crescita dei miei tre figli e a ritornare dall’aldilà. Mi ritengo graziata. Sono una donna fortunata che avuto una seconda chance di vita e questa volta mi sento in dovere di accettare parti diverse e impegnate, ma anche divertenti perchè tutto deve essere divertimento”. Inoltre, Sharon ha parlato della professione e del raggiungimento della fama con ‘Basic Insinct’. Afferma: “Prima mi offrivano soltanto parti da secchiona, dopo non ho fatto altro che ruoli da donna sensuale”.
Spiega che: “Il lato positivo dell’essere anziana, è che finalmente mi danno altre parti, anche se spesso capita ancora che mi chiedano di spogliarmi”. Termina l’intervista: “Ho cinquantacinque anni, quando la finiscono? Perà fa sempre piacere sentire che ti vedono ancora sexy. E non vedo l’ora di non mettere più i tacchi a spillo”.