Probabili formazioni Empoli-Cittadella – Tonelli in dubbio, Pellizzer c’è: queste le principali novità di Empoli-Cittadella, gara valevole per la 41^ giornata di Serie B. Entrambe le squadre sono costrette a puntare al bottino pieno: i padroni di casa devono mantenere il distacco dal Livorno per evitare che i play-off non si disputino, mentre gli ospiti non sono ancora sicuri della salvezza. I toscani hanno vinto le ultime due partite, culminate col roboante 5-1 al Vicenza, mentre gli uomini di Foscarini hanno perso le 2 partite delle ultime 3 disputate. Si affrontano due difese non certo impenetrabili, il che fa pensare ad una sfida dove le emozioni non mancheranno. Fischio d’inizio domani alle ore 15, arbitra Mariani di Aprilia. Diretta tv su Sky Calcio 5.
Empoli – Il dubbio più grande per Sarri riguarda la difesa, in particolare le condizioni di Tonelli: il centrale è uscito malconcio dall’ultima seduta d’allenamento, ma è convocato e si farà di tutto per recuperarlo. Al suo fianco ci sarà Regini, con Hysaj e Accardi a completare il reparto. In avanti, Maccarone e Tavano saranno supportati da Saponara. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Bassi; Hysaj, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Tavano. All. Sarri.
Cittadella – Con Baselli squalificato, è Paolucci a godere delle migliori possibilità di prenderne il posto in mezzo al campo. Chi invece è certo di giocare è Pellizzer, che si riprende il posto da centrale difensivo accanto a Sosa e Coly. Il centrocampo a 5 mira a limitare le iniziative del reparto avversario, migliore per qualità. Tandem offensivo formato da Giannetti e Di Nardo. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Cordaz; Coly, Sosa, Pellizzer; Ciancio, Vitofrancesco, Paolucci, Schiavon, Biraghi; Di Nardo, Giannetti. All. Foscarini.