Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Caso Ruby, i pm chiedono 6 anni per Berlusconi

CONDIVIDI

silvio-berlusconi-ruby-noemiLe requisitoria – Sei anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici per Silvio Berlusconi. E’ questa la richiesta contenuta nella requisitoria presentata dai Pubblici Ministeri nell’ambito del processo Ruby.
Secondo il Pm Boccassini Berlusconi è colpevole dei reati di concussione e prostituzione minorile, e “vista la gravità dei reati commessi non merita attenuanti. Nonostante gli attacchi che possiamo ricevere siamo consapevoli che il nostro lavoro e il nostro rigore processionale emergono dalle carte processuali, come è giusto che sia“.
“La procura ritiene che è stato provato che l’imputato non solo era a conoscenza della minore età, ma ha fatto sesso con una minorenne. Il giorno in cui sono uscita dal Palazzo di Giustizia e ho visto un assembramento di persone che fanno parte delle istituzioni che volevano entrare nell’Aula del processo mi sono rifiutata di fare aprire la porta in attesa che il Collegio arrivasse e mi sono sentita smarrita perché non capivo le ragioni per le quali questi rappresentanti delle istituzioni avevano invaso il palazzo”.
Ruby, secondo il Pm è stata vittima “del sogno italiano in negativo, quello che hanno le ragazze delle ultime generazioni i cui unici obiettivi sono entrare nel mondo dello spettacolo e fare soldi. Difficile poter credere che una ragazza possa avere mille euro in tasca facendo animazione, che vuole dire far ridere clienti stupidi”.

La replica del Cavaliere – “Non mi è stato possibile ascoltare la requisitoria. Ho letto le agenzie. Che devo dire? Teoremi, illazioni, forzature, falsità ispirate dal pregiudizio e dall’odio, tutto contro l’evidenza, al di là dell’immaginabile e del ridicolo. Ma tutto è consentito sotto lo scudo di una toga.
Povera italia!”
E’ questo, per ora, l’unico commento di Berlusconi dopo la notizia della richiesta dei Pm.

Matteo Oliviero

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram