I pronostici di calcio del 14 maggio 2013: Premier League e Coupe de France

pronostici-NNTra i pronostici di calcio del 14 maggio 2013 abbiamo scelto Arsenal-Wigan, Reading-Manchester City e Troyes-Bordeaux per provare a vincere l’ennesima schedina dopo una delle settimane più fortunate e vincenti di sempre, con schedine vinte mercoledì, sabato e domenica! In Inghilterra si giocano i due posticipi della 35° giornata di Premier League, che vedranno impegnate in trasferta entrambe le recenti protagoniste della clamorosa finale di FA Cup, vinta 1-0 dall’outsider! In Francia si gioca invece la seconda semifinale di Coppa di Francia, con il Bordeaux che sarà ospite sul campo del Troyes, mentre il modesto Evian TG aspetta già in finale!

Arsenal – Wigan (ore 20:45): L’Arsenal ha vinto con uno striminzito 0-1 all’andata (con un rigore nel 2° tempo) e nell’ultimo precedente disputato a Londra il Wigan espugnò addirittura l’Emirates (1-2). Il Wigan, 18° in classifica, avrebbe bisogno di un miracolo per salvarsi ma sarà ancora ubriaco dalla vittoria nella finale di Wembley, ottenuta soltanto sabato sera! Mentre i Gunners vantano il miglior attacco casalingo dell’intera Premier League, gli ospiti hanno invece subito ben 7 reti nelle loro ultime 3 giornate di campionato: l’ipotesi di vedere più di 3 goal non è quindi azzardata, a quota 2.10. Se il Wigan deve infatti salvarsi, l’Arsenal è stato appena sorpassato dai cugini del Tottenham in classifica, ed anche i londinesi del Chelsea hanno vinto nel week-end.

Troyes – Bordeaux (ore 20:55): Tra soli 4 giorni (il 18 maggio) il Bordeaux sarà nuovamente ospite allo stade de l’Aube di Troyes, (dove non vince da oltre 10 anni) ma in campionato. Martedì sera, invece, si gioca la semifinale di Coupe de France! Il Troyes firmerebbe per vincere in campionato domenica prossima (visto che è penultimo in classifica e rischia seriamente la retrocessione in Ligue2), mentre al Bordeaux è rimasta un’unica chance di raggiungere l’Europa League (visto il suo attuale 7° posto in classifica): vincere questa maledetta coppa! La vittoria dei Girondins è quindi probabile, a quota 2.30.

Reading – Manchester City (ore 21:00): Chissà come sarà il morale di Mancini e dei suoi milionari giocatori, dopo aver clamorosamente perso la finale di FA Cup, soltanto sabato scorso: Zeru Tituli, rimbomba un’eco! Mentre il Wigan sarà probabilmente ancora brillo, per i Citizens è previsto un pronto riscatto, per quanto inutile. Il Reading, infatti, è già retrocesso in Championship (con il QPR), ma il City vorrà almeno sfatare un mito: nelle ultime 2 trasferte al Madejsky Stadium, infatti, ha sempre e solo perso! La vittoria di Aguero e Kompany è quotata a 1.45, in Berkshire.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo martedì sera, 14 maggio 2013. Con 15€ si possono vincere 100€, tondi tondi! Arsenal-Wigan over 3,5, Troyes-Bordeaux 2, Reading-Manchester City 2.