Uomini e Donne, riassunto puntata 13 maggio: La scelta di Eugenio – seconda parte

eugenio-colombo-riflessivoUomini e Donne, riassunto puntata: la scelta di Eugenio – Diversamente da quanto anticipato, oggi abbiamo visto la seconda parte della puntata dedicata alla scelta di Eugenio Colombo.

La giornata di Eleonora con Eugenio. Va in onda un RVM con l’incontro  in aeroporto, e poi il viaggio in macchina verso l’officina dove lavora la ragazza e dove Eugenio viene testato come meccanico. Dopo la sosta sul Lungotevere fanno un giro per Trastevere, ed al tramonto si dichiara felice del percorso che hanno fatto insieme. Lui ribadisce il concetto: “Io voglio te!”

La giornata di Francesca con Eugenio. Il ragazzo si reca a Firenze, dove lei lo accoglie mostrandogli casa e scherzando sul divano con la cagnolina. Dopo l’incontro con la madre, la sorella e un’amica di Francesca con chiacchiere e risate, i due fanno un tour della città.

Eleonora e Francesca vanno via dallo studio, e vengono posizionate le sedie rosse. Come Tina ricorda al pubblico, la prima chiamata sarà automaticamente la non scelta, mentre Gianni ricorda che è capitato che fosse la seconda chiamata a non essere scelta. Eugenio prima della chiamata, saluta e ringrazia tutti quelli che hanno fatto con lui quel percorso, anche Mauro che l’ha accompagnato per tutto il tempo, fino a quando non ci ha lasciati. Il primo nome è quello di Eleonora.

La chiacchierata di Eugenio ed Eleonora. La ragazza si appresta ad accomodarsi sulla sedia rossa, visibilmente tesa. Dopo il silenzio tombale tra i due la ragazza esordisce con un:
“Ti prego, parla!”
Dopo di che Eugenio rievoca i bei momenti passati insieme, i primi incontri, la crescita del loro rapporto e le sue richieste a lasciarsi andare, sempre frenate dalla paura e dalle insicurezze. Ed è proprio questo il motivo per il quale il cuore, dice, lo porta da un’altra parte.

La chiacchierata di Eugenio e Francesca. Arriva poi il momento di Francesca e Gianni ipotizza un no da parte della ragazza, Eugenio invece fa vari scongiuri. Francesca entra e si siede di fronte a lui, che le dice che è stata la prima a farlo emozionare davvero e che, nonostante il bacio ad un altro – Andrea, si pentirebbe se non facesse questa scelta:
“Sei la mia scelta, Francesca!”
La ragazza scoppia in lacrime e gli si getta addosso coprendolo di baci, mentre piovono petali. Lui cerca di ricomporla e dichiara:
“Maria, io non pensavo di provare una cosa del genere.. io mi sono innamorato!”
eugenio-francesca-prima-foto1