Anticipazioni “Il trono di spade”, saranno in totale sette stagioni?

Il Trono di SpadeSaranno sette le stagioni de “Il trono di spade”? Così almeno spera Frank Vogler, il produttore della serie firmata HBO.
Attualmente i romanzi, da cui è stata tratta la serie, sono cinque, ma Martin ha già sostenuto più volte che nella sua mente la saga de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” comprende sette volumi.

Vogler, durante la cerimonia dei BAFTA Television Awards, ha dichiarato:

“Il numero totale di stagioni è attualmente ancora argomento in discussione. La terza stagione copre la prima metà del terzo libro, la quarta invece sarà la seconda parte. George RR Martin ha già scritto il quarto e il quinto libro; il sesto e il settimo li stiamo attendendo”.

Speranza che, ovviamente, non ha solamente Vogler, ma tutti i fan di Martin che aspettano con impazienza di poter stringere tra le mani i due volumi conclusivi.
Il produttore continua poi dicendo:

“Mi auguro che, se sopravviviamo tutti, e se gli ascolti restano con noi, probabilmente arriveremo alle sette stagioni”.

Per quanto riguarda i BAFTA, al momento della premiazione di Game of Thrones come la serie più seguita, Vogler ha dichiarato quanto per lui risulti praticamente impossibile spiegare come faccia la serie ad affascinare e appassionare così tanti fan.

“Penso che la qualità della narrazione scritta sia superba, che la storia dei personaggi sia di prim’ordine e credo che il mix tra elementi realistici e fantastici sia qualcosa di inebriante”

Queste sono le parole che ha usato per descrivere la serie di cui è produttore.
Insomma, con un nuovo premio portato a casa da G.o.T. direi che la speranza di poter arrivare ad una settima stagione si fa piuttosto plausibile, sempre che Martin pubblichi finalmente gli altri due volumi!

Ilenia Ballardin per Il trono di spade