Il pronostico di Real Madrid-Atletico Madrid, finale di Copa del Rey

pronostici-NNIl pronostico di Real Madrid-Atletico Madrid, finale di Copa del Rey, sarà protagonista della nostra schedina per questo venerdì, 17 maggio 2013. Mentre l’Atletico Madrid (3° in classifica), è reduce dalla sconfitta in rimonta contro il Barcellona ed ha vinto solamente una volta nelle ultime 4 giornate, il Real Madrid (2°) ha segnato ben 15 reti nelle sue ultime 5 partite, ma non è andato oltre l’1-1, sabato scorso in casa dell’Espanyol. L’Atletico Madrid ha giocato ben 5 finali negli ultimi 3 anni, vincendone ben 4! Il Real Madrid ha vinto ben 18 volte la Copa del Rey, ma ha anche perso ben 19 finali di coppa spagnola!

Real Madrid – Atletico Madrid (ore 21:30): Il derby che vale la Coppa del Re sarà giocato al Santiago Bernabeu, dove il Real Madrid non ha ancora mai perso in questa stagione, guadagnando il 92% dei punti disponibili nelle sue 18 partite casalinghe di Liga! Il Real Madrid, inoltre, ha battuto i Colchoneros già 2 volte in questa stagione: 2-0 all’andata e 1-2 nel ritorno del mese scorso, in rimonta al Vicente Calderon. L’Atletico Madrid, d’altra parte, non ha mai vinto negli ultimi 25 derby con il Real ed ha addirittura sempre perso negli ultimi 10! La squadra di Simeone, infine, ha perso tutte le sue ultime 3 finali di Copa del Rey e, almeno secondo il nostro pronostico, sarà stanca di perdere sempre il derby capitolino: il suo ritorno alla vittoria (non batte il Real dal 1999 e non vince la Copa dal 1996) è quindi possibile…a quota 6.75!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sulla finale di Copa del Rey. Con 15€ si possono vincere 100€: Real Madrid-Atletico Madrid 2.

photo credit: Jan S0L0 via photopin cc