Riassunto Uomini e Donne trono over, 16 maggio 2013: il diabolico Giuliano sotto accusa

trono-overRiassunto Uomini e Donne, trono over e il diabolico Giuliano – La puntata di oggi si apre con il filmato della sfilata di ieri, portando con sé le relative discussioni, fino al momento della votazione di Dina, che ottiene buoni voti, ma anche un 3 da parte di Antonio. Questo voto da parte sua, la donna l’ha ritenuto un voto dato per vendetta, poiché aveva precedentemente perso contro Giuliano.

Ma la storia tra Giuliano e Dina è finita. Come hanno già detto ampiamente, la storia tra Giuliano e Dina sarebbe terminata, poiché non vi è più interesse da parte di Giuliano, ma nonostante questo continui a chiamarla al telefono. Dina lo definisce così diabolico, ed anche Tina lo critica molto duramente, Elga poi si dissocia e dice che è la donna la vera diabolica perché ha messo in vivavoce la telefonata di Giuliano per farla ascoltare ai suoi familiari. Attacchi, critiche e polemiche prendono sempre più piede, finché Giuliano ribadisce, ancora una volta, il non interesse per Dina. Lei si difende dicendo che se le telefonerà ancora chiamerà i carabinieri, ma lui distaccato ed innervositole risponde:
“Ma chi ti chiama!?”

La classifica della sfilata Mestieri di Casa. È stata rivelata la classifica della sfilata di ieri Mestieri di casa:
1. Renata
2. Rossella
3. Barbara
4. Paola
5. Ginevra
6. Dina
7. Gemma
8. Bruna
9. Elga
10. Karine

Renata, spinta dall’entusiasmo fa il giro d’onore, ma Maria la avverte che non ha ancora vinto nulla, quindi annuncia le prossime sfide che potrebbero ancora rivoluzionare la classifica: Elga contro Ginevra; Dina contro Paola; Karine contro Rossella.

 È finita tra Angelo e Maria Luisa. È ufficialmente chiusa una delle storie d’amore più belle del trono over, che vedevano protagonisti Angelo e Maria Luisa. Parte il filmato che spiega il perché della fine della loro storia, che a quanto pare è principalmente per la gelosia di lei. La situazione si chiarisce, ma Maria Luisa decide di azzerare tutto.

La storia tra Fausto ed Angela. Dopo la storia tra Angelo e Maria Luisa, si passa a quella tra Fausto ed Angela. I due si vedono d un po’ e le cose, a quanto pare, vanno per il meglio. Entrambi sono vedovi ed hanno un figlio adolescente, ma è stata lei a chiedere il suo numero, e quando lui l’ha saputo l’ha subito chiamata. Le cose vanno benissimo per loro due: lei dichiara di non aspettarsi una persona così, lui dice di aver riscontrato molta affinità con lei.