Christopher Nolan regista per il nuovo film di James Bond?

skyfall-sammendesIl successo di Skyfall ha confermato la longevità della saga cinematografica dell’agente 007. Con l’addio di Sam Mendes, la produzione è ora alla ricerca di un nuovo regista in grado di mantenere alto il livello anche in occasione del ventiquattresimo film della serie.
Barbara Broccoli e Michael G. Wilson sembrano orientati a trovare un nome prestigioso disposto a lavorare dietro alla macchina da presa e in grado di consolidare il dominio dell’agente segreto britannico sui box office internazionali.
Baz Bamigboye, giornalista del Daily Mail, ha annunciato che la scelta potrebbe essere Christopher Nolan.

Il regista della trilogia di Batman, che in passato si è dichiarato fan del Bond interpretato da Daniel Craig, prossimamente sarà impegnato sul set del suo film fantascientifico Interstellar. Non essendo ancora stata dichiarata una data definitiva per l’arrivo nelle sale di Bond 24 ci si può, però, attendere qualche sorpresa in proposito.
La produzione avrebbe deciso in ogni caso di incontrare Nolan e discutere di un suo possibile coinvolgimento in futuro. Secondo alcune fonti, l’intenzione sarebbe però quella di effettuare le riprese dei prossimi due capitoli a distanza ravvicinata. Un aspetto che difficilmente permetterà al regista di accettare un eventuale incarico.
A prescindere da come si evolverà la situazione, è innegabile che l’idea di vedere le avventure di James Bond dirette da Christopher Nolan potrebbe rivelarsi una scelta vincente.