Probabili formazioni Bologna-Genoa: Gila c’è, turn-over per gli ospiti

GilaProbabili formazioni Bologna-Genoa – Il Bologna, favorito secondo il nostro pronostico, ospiterà il Genoa nel pomeriggio del 19 maggio 2013 per il secondo anticipo della 38° ed ultima giornata di Serie A. Il Genoa, che all’andata vinse 2-0, non espugna il Dall’Ara dal 2009 e nella sua ultima trasferta bolognese perse infatti 3-2. Entrambe queste due squadre sono ormai salve e se il Bologna ha vinto come previsto il derby di Parma, il Genoa ci ha persino fatto vincere una schedina da 100€ grazie al suo secondo 0-0 consecutivo, contro l’Inter al Marassi. Domenica, ore 15:00, si giocherà invece al Dall’Ara di Bologna: arbitra Borriello, solo omonimo dell’attaccante genoano.

Bologna – Konè e Gilardino hanno scontato il turno di squalifica ed il bomber bolognese è anche stato convocato da Prandelli per l’amichevole contro il San Marino, così come il fantasista Diamanti. L’emergenza, tuttavia, resta in difesa: Curci, Antonsson, Cherubin e Carvalho sono infatti ancora infortunati e difficilmente recupereranno in tempo. In porta ci sarà ancora Stojanovic mentre in difesa verrà probabilmente confermato Naldo. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Stojanovic; Morleo, Naldo, Sorensen, Garics; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino. A disposizione: Agliardi, Natali, Abero, Motta, Pazienza, Guarente, Khrin, Riverola, Christodoulopoulos, Pasquato, Moscardelli. All. Pioli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Curci, Antonsson, Cherubin, Carvalho.

Genoa – Il tecnico Ballardini sta pensando al turn-over per l’ultima partita di campionato, con Kucka e Granqvist che stanno ancora svolgendo lavoro differenziato e saranno molto probabilmente risparmiati a Bologna. Mentre Portanova farà il suo ritorno al Dall’Ara da ex, Antonelli è stato nuovamente convocato da Prandelli mentre nella lista dell’under 21 di Mangia figurano sia Bertolacci che Immobile, con quest’ultimo in ballotaggio con il conterraneo Borriello per un posto in attacco. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-2-3-1): Frey; Cassani, Portanova, Manfredini, Moretti; Antonelli, Matuzalem; Jorquera, Bertolacci, Floro Flores; Immobile. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Pisano, Granqvist, Tozser, Rigoni, Vargas, Kucka, Nadarevic, Jankovic, Borriello. All. Ballardini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ferronetti, Bovo, Rossi, Olivera.

photo credit: debephoto via photopin cc