Riassunto Uomini e Donne 20 maggio 2013, la scelta di Andrea – seconda parte

923460_487124941353576_655961924_nRiassunto puntata, la scelta di Andrea, seconda parte – La puntata si apre con un RVM sulla puntata scorsa, con le ultime esterne con Stefania e Andrea. Dopo aver guardato le ultime esterne si scopre che, voluta da Andrea, c’è una ulteriore esterna in barca con Stefania, per conoscerla meglio. Maria dice che ci vorrà un po’ di tempo per prepararla, nel frattempo le due ragazze si scambiano …paroline molto gentili…

I dubbi di Jack. Jack ha molti dubbi, e meravigliato si chiede come abbia fatto Andrea ad essere così affettuoso con entrambe. I dubbi gli nascono dal momento in cui le due esterne sono state effettuate a pochissimo tempo di distanza, l’una dall’altra.

La gita in barca con Stefania. I due si incontrano al molo e si parte verso il largo, si sdraiano al sole e si baciano. Lui le spiega come mai ha voluto questa ulteriore esterna, e le chiede quanto è attratta da lui, da 1 a 10, lei va ben oltre e risponde:
“20, 25! Sappi che ti penserò… Tanto..”
Claudia è visibilmente turbata da questa gita, mentre Tina prende le difese di Stefania visto che tutto il pubblico le fa il tifo contro. Karina si chiede cosa succederebbe se la scelta di Andrea ricadesse su Stefania, e il successivo tentativo, invano, di far applaudire il pubblico per la nuova coppia.

La scelta degli abiti. Successivamente viene mandato in onda la prova abiti, per trovare quello giusto, ed entrambe commentano. Claudia:
“Voglio uscire con lui mano nella mano. Ti prego, portami via con te!”
Mentre Stefania dice:
“Se Andrea ha sentito solo il 50 % di quello che ho sentito io, è fatta!”
Entrambe sono molto prese dal tronista e in studio ripartono le frecciatine, con i successivi filmati sui “best moment”

Andrea chiama prima Stefania. La ragazza scura in volto dichiara appena entrata:
“Facile prevederlo. Sono stata fuori solo un minuto…”
Andrea quindi si rivolge alla ragazza dicendole che non ha preparato discorsi, ma ricorda i bei momenti passati assieme, ma aggiunge che nel suo cuore non c’è lei… Lo accusa di aver fatto la scelta per il pubblico, e va via.

Andrea si dichiara a Claudia. Andrea nasconde la sua rosa rossa, e si accinge a parlarle. Dopo il discorso in cui racconta i loro alti e bassi, le porge la rosa incappucciata e dice di levare il cappuccio. Claudia la scopre rossa ed è subito sì da parte sua.