I pronostici di Brescia-Livorno e Novara-Empoli, play-off di Serie B

pronostici-NNI pronostici di Brescia-Livorno e Novara-Empoli saranno protagonisti della nostra schedina del 22 maggio 2013, valida per la semifinale di andata dei play-off di Serie B. Dopo l’incandescente finale di stagione, infatti, Empoli e Novara sono riuscite a riaprire il discorso grazie a rimonte e biscotti, il Brescia ha vinto all’ultima giornata il fondamentale derby contro il Varese, mentre il Livorno è stato beffato sul campo del Sassuolo e sarà quindi costretto a giocare questa lotteria dei play-off, prima di raggiungere l’agognata promozione. Le gare di ritorno sono previste soltanto 4 giorni dopo, domenica 26 maggio. Nel pomeriggio di mercoledì si giocherà invece Brescia-Livorno, con Novara-Empoli in serata.

Brescia – Livorno (ore 18:30): Il Brescia non ha mai vinto negli ultimi 3 precedenti contro il Livorno e se negli ultimi 2 non ha mai segnato, soltanto 2 settimane fa ha perso 3-0 in casa degli amaranto! Il Brescia, tuttavia, è reduce da ben 4 vittorie casalinghe consecutive, mentre il Livorno ha perso 1-0 proprio nella sua ultima trasferta, quella di sabato scorso a Sassuolo! Il Livorno, che in quella partita ha più volte sfiorato la vittoria del campionato cadetto, sarà dunque arrabbiatissimo e vorrà certamente tornare alla vittoria…anche al Rigamonti di Brescia (ipotesi ottimamente quotata a 3.10).

Novara – Empoli (ore 20:45): Mentre il Novara regalava la salvezza al Lanciano, l’Empoli ha pareggiato come previsto, sabato scorso a Verona. Il Novara, che in questa stagione ha fatto registrare ben 8 partite con 5 o più goal, ha raccolto 1 solo punto nelle ultime 3 giornate, mentre l’Empoli, prima del biscotto veronese, era reduce da 3 vittorie consecutive. I toscani, inoltre, hanno conquistato più punti di tutte le altre squadre di Serie B in trasferta e l’ipotesi di assistere ad almeno 3 reti appare quindi probabile, a quota 2.10!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sui play-off di Serie B. Con 15€ si possono vincere quasi 100€: Brescia-Livorno 2, Novara-Empoli over 2,5. Mentre Novara ed Empoli vantano rispettivamente il 3° e 4° miglior attacco della Serie B, infatti, il Livorno ha conquistato ben 22 punti in più del Brescia nelle 42 giornate di campionato cadetto.