Riassunto Uomini e Donne 23 maggio 2013, il caffè di Rosetta con Maurizio Costanzo

Riassunto puntata, 23 maggio, i campioni sono… – La puntata viene aperta con un RVM della sfilata femminile, concludendosi con Rossella che sfila in abito lungo bianco, con disegni floreali. Nonostante i buoni voti ottenuti, ottiene anche la critica di Tina, che afferma di avere una tovaglia a casa, tale e quale.

La classifica di Anahi. Prima della classifica ufficiale viene chiesto il parere della stilista che, fino ad ora, ha aiutato, criticato e approvato le Dame ed i Cavalieri nelle loro sfilate. In studio Maria legge i pareri della stilista che vedono Barbara come la peggio vestita, Karine come la migliore e le motivazioni sono semplici: Barbara è totalmente priva di gusto, un buon gusto che a Karine non è mai mancato. Per gli uomini invece Domenico è visto come il peggio vestito, parere contestato non solo da Tina ma anche da Karine, mentre il migliore è Ernesto. Anahi spiega la sua decisione su Domenico:
“Non è che fosse vestito male, è che gli altri erano vestiti meglio di lui!”

Il rifiuto di Domenico. Sotto consiglio di Tina, Domenico decide di rifiutare la fascia nero come peggiore vestito, e commenta:
“Per me Anahi non capisce niente di moda!”
Elga lo invita a stare al gioco, ma lui sembra che se la sia presa, e non poco, lasciando addirittura lo studio, nonostante ritorni subito.

La regina indiscussa è Rosetta. Maria, Gianni e Tina le dicono che alla sua età avrebbe bisogno di una badante, ma arzilla più che mai risponde con un gesto che dice tutto: tiè! La donna over 90 si lamenta con Maria perché Maurizio Costanzo le aveva promesso di bere un caffè con lei, ma poi non se ne è più fatto nulla.. Maria chiama suo marito e glielo passa, la quale risponde subito:
“Buonasera come sta? Io tutto bene grazie. Però ogni promessa è debito: sto aspettando ancora quel caffè!! Va bene, sì. Le mando un bacione, meglio se di presenza.. tanto Maria non è gelosa!”
La promessa del caffè è rinnovata, e Rosetta è più felice che mai.

Il triangolo amoroso tra Antonio, Ginevra ed Elga. Antonio rinnova la sua passione per Elga, e Ginevra stanca delle sue chiacchiere decide di troncare la storia con lui. Non poche sono le critiche che gli altri scagliano contro Antonio, che ad ogni fine edizione monta su un siparietto per poter assicurarsi un posto per la prossima edizione della trasmissione.