Anticipazioni Striscia La Notizia, tapiri per Borghezio e Alessandro Del Piero

Sono ben due i tapiri che l’inviato di ‘Striscia La Notizia’ Valerio Staffelli ha consegnato (e la cui consegna vedremo stasera nel corso della puntata odierna): se da un lato un tapiro d’oro è andato ad Alessandro Del Piero (bandiera della Juventus che non ha trovato un biglietto per assistere alla festa scudetto dei bianconeri; ennesimo emblema del cattivo trattamento riservato dalla società della ‘Vecchia Signora’ al suo vecchio numero 10); dall’altro uno speciale tapiro nero è stato assegnato all’eurodeputato Mario Borghezio per la figuraccia fatta con le sue dichiarazioni sul Ministro per l’Integrazione Cecilia Kienge.

Il leghista, che si è da poco scusato per le dichiarazioni, aveva detto ai microfoni de ‘La Zanzara’ (dimostrando ancora una volta di quanto essere unico nell’usare parole in libertà): “Questo è un governo del bonga bonga, vogliono cambiare la legge sulla cittadinanza con lo ius soli e la Kyenge ci vuole imporre le sue tradizioni tribali, quelle del Congo. Gli africani sono africani, appartengono a un’etnia molto diversa dalla nostra. Non hanno prodotto grandi geni, basta consultare l’enciclopedia di Topolino. Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano”.

Grazie a queste parole geniali, Borghezio si è meritato uno speciale tapiro nero. (Oltre che il biasimo di tutta l’Italia civile).