Little Miss Sunshine diventa un musical

littlemisssunshine_posterUn altro film di grande successo nei cinema sta per trasformarsi in un musical. Little Miss Sunshine, la commedia del 2006 che è stata in grado di conquistare critica e pubblico, verrà portata a teatro come spettacolo d’apertura della 35esima stagione della compagnia Second Stage Theatre. Il film diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris seguiva le disavventure di una famiglia che si mette in viaggio per permettere allla figlia più piccola di partecipare a un concorso di bellezza. La sceneggiatura era stata scritta da Michael Arndt e il cast poteva contare sulla presenza di Abigail Breslin, Steve Carell, Greg Kinnear, Paul Dano e Toni Collette.

Il nuovo musical sarà invece scritto e diretto da James Lapine, mentre le musiche originali e i testi delle canzoni saranno composte da William Finn.
Carole Rothman, direttore aristico del Second Stage, ha spiegato perché ha scelto di affidare l’inizio del nuovo ciclo di spettacoli in programma a Little Miss Sunshine: “Sembra appropriato iniziare questa stagione importante con un musical sull’ottimismo e sulla capacità di superare le difficoltà. Due qualità che sono di vitale importanza per qualsiasi teatro no profit che celebra il suo passato e guarda al suo futuro“. Il musical andrà in scena a novembre dopo alcune anteprime che inizieranno il 15 ottobre.