I pronostici di Real Sociedad-Real Madrid, Espanyol-Barcellona e Lorient-PSG saranno protagonisti della nostra schedina di questa domenica, 26 maggio 2013. Archiviate le semifinali dei play-off di Serie B, la domenica sera vedrà infatti protagoniste l’ultima giornata della Ligue1 francese e la penultima della Liga spagnola, senza dimenticare il derby capitolino in finale di Coppa Italia, ovviamente! Mentre il PSG, fresco campione di Francia, sarà ospite a Lorient, il Barcellona, anch’esso vincitore del proprio campionato, sarà invece impegnato nel derby catalano, in casa dell’Espanyol. Il Real Madrid parte invece sfavorito nell’ostica trasferta basca, sul campo della Real Sociedad di Donostia-San Sebastian.
Real Sociedad – Real Madrid (ore 20:00): Mentre il Real di Mourinho ha appena perso la finale di Copa del Rey contro l’Atletico Madrid, la squadra basca è in piena corsa per un posto in Champions League, seppur dai preliminari. La Real Sociedad, infatti, condivide il 4° posto in classifica con il Valencia e, nonostante negli ultimi 7 precedenti abbia sempre perso, parte oggi favorita contro il più blasonato Real Madrid. La stagione più deludente di Mourinho sta per concludersi e la vittoria della Real Sociedad è quindi probabile, a quota 2.40.
Espanyol – Barcellona (ore 20:00): L’Espanyol non ha mai vinto nelle ultime 4 giornate di Liga, ma ha pareggiato ben 4 delle sue ultime 5 partite casalinghe. Il Barcellona è invece reduce da 3 vittorie consecutive, ma nelle sue ultime 6 partite ha sempre subito goal…un sacco di goal! L’Espanyol ha perso gli ultimi 2 derby per 4-0, ma ogni 2 anni riesce persino a battere il Barcellona: 3-1 nel 2007, 1-2 nel 2009 e 0-3 nel 2011. Vincerà anche nel 2013? Tutto può succedere, ma il Barcellona ha perso solo 2 partite di Liga in questa stagione e così sembra più probabile il pareggio, a quota 4.00.
Lorient – Paris Saint Germain (ore 21:00): Atto conclusivo della Ligue1 francese, con gli ospiti parigini già campioni di Francia, dopo 19 anni di astinenza! Partita inutile dal punto di vista della classifica, eppure lo Stade du Moustoir sarà tutto esaurito, per festeggiare una comoda salvezza davanti ai freschi campioni d’Oltralpe. Ancelotti, e forse addirittura il capocannoniere Ibrahimovic, potrebbero quindi giocare la loro ultima partita per la società parigina e quale miglior addio…di una vittoria (a quota 2.10)?
Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questa domenica sera. Con 10€ si possono vincere 200€:
Real Sociedad-Real Madrid 1, Espanyol-Barcellona X, Lorient-PSG 2.