Il pronostico delle semifinali di ritorno dei play-off di Serie B

pronostici-NNI pronostici di Livorno-Brescia ed Empoli-Novara, semifinali di ritorno dei play-off di Serie B, saranno protagonisti della nostra schedina per questa domenica, 26 maggio 2013. Sarà una tappa tutta toscana quella di domenica sera, quando finale di Champions League e derby capitolino in Coppa Italia saranno ormai state archiviate. Mentre Liga e Ligue1 giocano le loro ultime giornate di campionato, quindi, Livorno ed Empoli si giocano invece le ultime chance per risalire in Serie A dopo anni ed anni di astinenza e cadetteria. Entrambe le gare di andata delle semifinali dei play-off di Serie B si sono concluse in parità, con un identico 1-1.

Empoli – Novara (ore 20:45): Mentre il Novara ha vinto solo una delle sue ultime 6 partite, l’Empoli risulta imbattuto da ben 5 giornate e parte ovviamente favorito in questa semifinale di ritorno. Il Novara ha infatti concluso la “regular season” alle spalle dei toscani (di ben 9 punti) e sarà quindi costretto a vincere per approdare alla finale dei play-off. L’Empoli, che negli ultimi 5 precedenti contro i piemontesi non ha mai vinto, potrebbe quindi accontentarsi di un pareggio, a quota 3.15.

Livorno – Brescia (ore 20:45): Il Brescia sarà costretto a vincere esattamente come il Novara, in Toscana, ma soltanto due settimane fa perse 3-0 in trasferta…proprio all’Armando Picchi di Livorno! Gli amaranto, tuttavia, hanno dovuto sprecare tutte le loro energie nelle ultime 2 partite (perdendo 0-1 in casa del Sassuolo e pareggiando in rimonta al Rigamonti, soltanto mercoledì scorso). I padroni di casa potrebbero quindi essere leggermente stanchi ed accontentarsi, come l’Empoli, di un pareggio: ipotesi a quota 3.20…per un derby tutto toscano nella finale dei play-off!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina del “minimo indispensabile in Toscana“.
Con 10€ si possono vincere 100€: Empoli-Novara X, Livorno-Brescia X.