Il pronostico di Roma-Lazio del 26 maggio 2013: eurofinale di Coppa Italia

pronostici-NNIl pronostico di Roma-Lazio, finale di Coppa Italia, sarà protagonista della schedina del 26 maggio 2013. In questa domenica, infatti, si giocherà la prima finale tutta romana della nostra coppetta nazionale, la tanto ripudiata Tim Cup. Mentre tutte le altre squadre hanno perlopiù trascurato questa competizione, spesso definita alla stregua di un intralcio, le due squadre della capitale hanno superato Inter e Juventus in semifinale e si giocheranno la qualificazione alla prossima europa League in questa inedita stracittadina di fine stagione. Mentre la Lazio ha vinto “solo” 5 volte la Coppa Italia, la Roma vanta invece 9 titoli, ma ha perso ben 7 finali in questa stessa competizione, inclusa l’ultima disputata (0-1 contro l’Inter).

Roma – Lazio (ore 18:00): Rigori, risse e ed espulsioni non mancheranno in questo feroce derby, seppur anticipato alle ore 18:00. La Roma, che nell’ultima giornata di campionato ha inutilmente scavalcato i cugini in classifica, non ha mai battuto la Lazio negli ultimi 4 precedenti, perdendo ben 3 derby negli ultimi 2 anni! La Lazio, invece, ha vinto ben 3 delle sue ultime 4 partite di campionato ed ha perso solo una finale di Coppa Italia nella sua storia, vincendo l’ultima soltanto nel 2009 (ai rigori contro la Sampdoria). Entrambe le squadre si giocheranno l’ultimo posto valido per la prossima edizione dell’Europa League ed il pareggio al termine del primo tempo potrebbe quindi essere escluso. L’ipotesi che la Roma passi in vantaggio nella prima frazione di gioco ma che poi subisca la rimonta laziale nella ripresa non è quindi da escludere…a quota 30.00!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra folle schedina sulla finale di Coppa Italia, dopo quella sulla finale di Champions League, su Liga spagnola e Ligue1 francese e sui play-off di Serie B.
Con 10€ si possono vincere 300€: Roma-Lazio 1/2 (parziale/finale).