Lega Pro, i pronostici del 26 maggio 2013: play-off e play-out

pronostici-NNTra i pronostici dei play-off e dei play-out di Lega Pro di questa domenica (26 maggio 2013), abbiamo scelto Entella-Lecce e Pisa-Perugia, ma anche Barletta-Andria e L’Aquila-Chieti, due infuocati derby dei gironi B. Se il sabato sera vedrà protagonista la finale di Champions League, il palinsesto domenicale sarà infatti veramente ampio: dalla finale di Coppa Italia alle ultime giornate di Liga e Ligue1, dai play-off di Serie B a questi spareggi di Lega Pro. Mentre il Lecce sogna la promozione in Serie B, Pisa e Perugia (entrambe del girone B) sono in ottima forma  e dovrebbero quindi dare vita ad un match emozionante, così come nei due derby domenicali…

L’Aquila – Chieti (ore 16:00, play-off del girone B della 2° divisione di Lega Pro): Gli ospiti, reduci da 5 pareggi consecutivi, non perdono in trasferta da ben 4 mesi e soltanto lo scorso 7 Aprile hanno espugnato l’Aquila vincendo 1-2. I padroni di casa, che hanno vinto solo 2 delle loro ultime 8 partite, non dovrebbero quindi vincere questo derby abruzzese, con la doppia chance X2 ottimamente quotata a 1.65.

Barletta – Andria (ore 16:00, play-out del girone B della 1° divisione di Lega Pro): Barletta, Andria e Trani: 3 province unificate…ma solo “politicamente”! La rivalità interna tra queste ridenti cittadine pugliesi è infatti ben nota, ma forse solo una tra Andria e Barletta potrà rimanere in questa categoria, al termine dei play-out. Il Barletta (10 punti nelle ultime 4 giornate) sembra in buona forma, ma il derby resta sempre un derby e l’ipotesi che entrambe le squadre della BAT segnino almeno un goal non dovrebbe essere quotata a 2.00!

Pisa – Perugia (ore 16:00, play-off del girone B della 1° divisione di Lega Pro): Se il Perugia ha conquistato ben 34 punti nelle ultime 13 giornate di campionato, il Pisa è addirittura reduce da ben 6 vittorie consecutive ed entrambe meriterebbero per questo una chance in Serie B, assieme ad Avellino e Trapani, già neo-promosse. Sia i toscani che gli umbri si presentano nelle migliori condizioni a questa gara di andata ed anche qui è lecito attendersi almeno un goal per parte (ipotesi a quota 1.85).

Entella – Lecce (ore 16:00, play-off del girone A della 1° divisione di Lega Pro): Queste due squadre si sono già, ovviamente affrontate due volte in questa stagione ed in quelle due partite abbiamo assistito a ben 10 reti! La Virtus ha perso solo una volta a Chiavari in questa stagione, ma il più blasonato Lecce non dovrebbe incontrare troppi problemi in casa dell’Entella, dove la sua vittoria è ingiustamente quotata a 2.40.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina di Lega Pro per questa domenica, 26 maggio 2013. Con 10€ si possono vincere quasi 150€: L’Aquila-Chieti X2, Barletta-Andria goal, Pisa-Perugia goal, Entella-Lecce 2.