I finalisti di Amici 12: chi vincerà tra Greta, Moreno,Verdiana e Nicolò?

I finalisti di Amici 12- Ieri, domenica 26 maggio, è andata in onda la semifinale di Amici. La puntata ha riscosso un grandissimo successo, pari a 5.302.000 telespettatori ed uno share del 23,85%. La semifinale di Amici ha superato la concorrenza delle altre reti, risultando il programma più visto in tv nel prime time. Nel corso della semifinale si sono sfidati i 5 ragazzi che, sabato dopo sabato, sono riusciti a conquistare la giuria ed il pubblico di Amici. Il giurato speciale di ieri sera era Raul Bova e con i ragazzi hanno duettato Fabri Fibra, Ron e i Morcheeba.

Finita la prima manche (vinta dai blu per 5 a 4), Pasquale risulta essere il primo eliminato provvisorio.

Dopo la prima manche è intervenuto il comico Giorgio Panariello, che ha parlato delle nuove tecnologie e degli errori grammaticali presenti nei Murales.. Ospite di minore impatto è stato Gino Strada, che ha fatto un discorso di circa tre minuti…

Finita la seconda manche, sono apparsi nel led i nomi con le foto dei primi due finalisti…. Greta e Moreno! Si apre il led ed appare una scala dove vi erano due tute: una nera e una bianca. Greta ha preso quella nera e Moreno quella Bianca. Ora tutti i professori devono scegliere chi mandare in finale… Scelgono Verdiana che ottiene la tuta Blu. Sfida di ballo finale tra Pasquale e Nicolò. Il vincitore sarà l’ultimo finalista, mentre colui che perderà uscirà dal programma. Il vincitore della sfida è Nicolò, che ottiene la tuta Rossa. Pasquale è l’eliminato della semifinale e Maria gli dice:
“Sei entrato col banco Fanta ma pian piano hai convinto tutti anche i tecnici di questo programma. Secondo loro eri in grado di prendere parte a questo serale. Te li sei mangiati tutti. Complimenti a quello che hai fatto qui dentro.”

Maria dice che Nicolò è anche il vincitore della categoria BALLO, ma preferisce lasciare la premiazione per la finale. (Ricordiamo che il premio è offerto da Fanta e quest’ultimo è di 50mila euro).
Maria per concludere la puntata chiama a centro palco i finalisti e dà appuntamento a sabato 1° giugno per la finale, che sarà in diretta.

Chi vincerà tra Greta, Moreno, Verdiana e Nicolò?

Per continuare ad essere informato su ciò che succede ad Amici, vai nella pagina “Amici 2011”.