Il Celtic fa doppietta ma il maledetto Benfica perde tutto in 10 giorni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Celtic e BenficaMentre il Celtic vince anche la FA Cup scozzese, dopo aver letteralmente dominato il suo campionato, la maledizione del Benfica non sembra avere fine…specie in finale! Dopo aver perso la finale di Europa League contro il Chelsea (subendo il definitivo 2-1 al 92°), la squadra di Lisbona ha infatti dilapidato 4 punti di vantaggio sul Porto nelle ultime 3 giornate di Liga lusitana, consegnando l’ennesimo scudetto nelle mani dei rivali di sempre, vincenti soltanto al 92° nella penultima gara di campionato…proprio contro il Benfica! Tutto finito? Macché! Ieri sera, 26 maggio 2013, il Benfica giocava la finale di coppa portoghese, quella che avrebbe potuto/dovuto salvare una stagione incredibilmente perdente.

Benfica – Guimaraes (1-2): Tutto in discesa per gli aquilotti di Lisbona, con Gaitan che segna il vantaggio del Benfica già al 30° minuto e la finale sembra ormai in cassaforte. Siamo al 79° minuto, la maledizione sembra ormai finita…ma proprio allora il Vitoria Guimaraes (9° in classifica) decide di svegliarsi e, come per magia, segna due goal in 2 minuti: prima con Soudani (al 79°) e poi con Ricardo Pereira (81°). Tutto vero, il Benfica perde ancora…perde un’altra finale…perde tutto in 11 giorni: Liga, Europa League e Taca! La maledizione di Bela Guttman sembra ormai invincibile.

Celtic, ti piace vincere facile? Al grido di “ponci-ponci-po-po-po“, il Celtic vince tutto il possibile e forse anche di più.  Il 44° scudetto scozzese non è certo una notizia, specie se gli storici rivali dei Rangers militano in 3° Division (ora promossi in 2°). Da 28 anni, infatti, in Scozia vincono solo Celtic o Rangers…vince sempre Glasgow! Ieri, inoltre, il Celtic si è sbarazzato del Motherwell (2° in Premier League ma con 15 punti di distacco), battendolo 3-0 nella finale di FA Cup e conquistando quindi la sue ennesima doppietta. La vittoria più bella, tuttavia, resta quella del Celtic Park, quando, per festeggiare i 125 anni di storia del club, i biancoverdi hanno sconfitto un certo Barcellona in Champions League (2-1)! Il Celtic, quindi, vince spesso, vince adesso.