Il pronostico di Crystal Palace-Watford: Zola sogna la Premier League!

pronostici-NNIl pronostico di Crystal Palace-Watford, finale dei play-off di Championship, sarà protagonista della nostra schedina del 27 maggio 2013. In quest’ultimo Monday Soccer britannico, infatti, Watford e Crystal Palace si giocheranno l’ultimo posto valido per la promozione in Premier League, dove raggiungeranno le neo-promosse Hull e Cardiff. Ci sarà tanta, tantissima Italia in questa finale di Wembley: italiani sono infatti il presidente del Watford (Riva), il proprietario (Pozzo) ed anche l’allenatore…un certo Gianfranco Zola! Lui che la Premier League l’ha abbandonata per tornare a casa e riportare il Cagliari in Serie A, adesso vuole guadagnarsela risalendo dai bassi fondi, a suon di colpi di scena, secondo il suo inimitabile stile!

Crystal Palace – Watford (ore 16:00): Il Crystal Palace, che non gioca in Premier dal 2005, ha superato il Brighton in semifinale, ma ha vinto solo 2 delle sue ultime 12 partite! Il Watford, invece, è arrivato 3° in classifica, sfiorando di soli 2 punti la promozione diretta! Nella semifinale dei play-off, inoltre, è stato protagonista di un’assurda rimonta: dopo aver perso 1-0 in casa del Leicester, vinceva infatti 2-1 nella partita di ritorno, ma non sarebbe bastato; al 96°, tuttavia, il Watford ha parato un rigore degli ospiti e sul successivo, fulmineo contropiede ha trovato il goal del definitivo 3-1…e quindi la finale di Wembley! Il Watford ha vinto solo una volta negli ultimi 8 derby contro il Crystal Palace (ennesima compagine londinese), ma proprio in quest’anno ha vinto 2-3 in casa della squadra allenata da uno spregiudicato Holloway. Tutti noi italiani faremo il tifo per Zola e per l’ennesimo miracolo della famiglia Pozzo, ma il Watford farà morire di infarto tanti altri suoi tifosi…vincendo con l’ennesimo 2-3, stavolta quota 25.00!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina tutta italiana su questa finale dei play-off di Championship: chi vince guadagna la promozione in Premier League. Con 10€ si possono vincere 250€…e festeggiare tutti quanti insieme a Gianfranco: Crystal Palace-Watford 2-3.